Il Tirreno

Pontedera

Volley

Volley Kemas Lamipel all’assalto di Ortona

I biancorossi della Kemas Lamipel Santa Croce
I biancorossi della Kemas Lamipel Santa Croce

28 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA CROCE. La trasferta di Ortona, oggi alle 18, evoca dolci ricordi alla Kemas Lamipel Santa Croce di coach Bulleri. Fu la “prima” assoluta di Karli Allik in biancorosso e arrivarono tre punti buoni per interrompere il digiuno di inizio campionato.

Un girone dopo, il match presenta Santa Croce, 8ª forza del torneo di A2 di volley, opposta ad una Sieco Service fanalino di coda ma in piena ripresa. Ortona 2.0 si presenterà al palaParenti per dare continuità ai propri risultati e accorciare il gap con le formazioni che la precedono. La Kemas Lamipel affronterà il match con l’obiettivo di ripartire dopo la delusione dell’ultimo turno e portare a compimento un salto di qualità già “sfumato” in ben due occasioni.

Sono già due volte, infatti, che i Lupi riescono a tirar fuori vittorie in serie, anche di grande spessore (con Grottazzolina, con Prata) per poi fermarsi bruscamente di fronte a match esterni di grande richiamo e dal coefficiente di difficoltà piuttosto alto (Siena, Ravenna). Ancora una volta, dunque, proveranno a capitalizzare al massimo le gare interne con Ortona e Aversa (il recupero di mercoledì 31 gennaio), anche per alzare l’asticella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Pisa, neonato portato via dall'ospedale Santa Chiara: il padre rintracciato a Calci ma il bimbo non si trova

di Andreas Quirici e Martina Trivigno
Le nostre iniziative