Il Tirreno

Pontedera

Tennis

Impresa di Martina Trevisan: batte Ons Jabeur e vola ai quarti a Guadalajara


	Martina Trevisan
Martina Trevisan

Una battaglia di oltre tre ore contro la numero sette del mondo incorona vincitrice la 29enne azzurra

21 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Grande impresa di Martina Trevisan, che approda nei quarti di finale del "Guadalajara Open Akron", Wta 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco in Messico.

All’alba italiana di giovedì 21 settembre la 29enne mancina cresciuta a Pontedera, numero 54 del ranking, ha chiuso vittoriosamente per 6-7(4), 7-5, 6-3, dopo una battaglia di oltre tre ore, la sfida di terzo turno contro la tunisina Ons Jabeur, numero 7 del mondo e prima favorita del seeding, approdando per la seconda volta in stagione tra le migliori otto in un "1000" (ci era già riuscita a Miami).

Per la Trevisan quello contro Jabeur è anche il secondo successo su una top ten in questo 2023 (aveva sconfitto Sakkari in United Cup), il quarto in carriera. Per la toscana, ora a un passo dalle top 40, c'è adesso la statunitense Caroline Dolehide, numero 111 Wta, contro la quale ha perso l'unico precedente nelle qualificazioni ad Acapulco tre anni fa.

Primo piano
Incendio

Moglie e marito morti tra le fiamme: Dina e Umberto vittime della tragedia di Bagno a Ripoli