Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Un Pontedera stratosferico non basta: la corazzata Entella esulta nel finale


	Mastica amaro mister Max Canzi: il suo Pontedera gioca una super partita in casa della corazzata Entella ma esce sconfitto (Foto di Franco Silvi)
Mastica amaro mister Max Canzi: il suo Pontedera gioca una super partita in casa della corazzata Entella ma esce sconfitto (Foto di Franco Silvi)

In casa della nuova capolista i granata giocano una gara praticamente perfetta: la decide un colpo di testa di Tenkorang a un soffio dal novantesimo

01 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CHIAVARI. Il girone B della Serie C ha una nuova capolista. È la Virtus Entella, che nel pomeriggio di sabato 1 aprile suda più di mille camicie per battere il Pontedera e sblocca il risultato soltanto nel finale con un colpo di testa di Tenkorang sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I granata giocano una gara quasi perfetta in casa dei liguri, che nel proprio stadio hanno perso due sole volta in tutto il campionato: l’ultima volta era il 18 dicembre, contro il Siena. Il pareggio della Reggiana (1-1 con la Recanatese) consente all’Entella di agganciare la vetta della classifica: 74 punti come la Reggiana. La Virtus, però, è in testa in virtù degli scontri diretti a favore.

Il Pontedera mastica amaro dopo aver sfiorato il gol in diverse occasioni durante la partita. In particolare nel primo tempo, quando Borra sfodera due interventi clamorosi su Marcandalli prima e su Martinelli in ribattuta. L’estremo difensore della Virtus vola anche sulla conclusione dalla distanza di Perretta, indirizzata sotto la traversa. Il Pontedera ora è settimo in classifica, a due punti dal sesto posto occupato dall’Ancona e a cinque punti da Carrarese e Gubbio, appaiate al quarto posto. I granata torneranno in campo giovedì 6 aprile alle 20,30 al Mannucci contro il Montevarchi.

IL TABELLINO

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa (23’ st Reali); Tenkorang, Corbari(38’ st Faggioli), Paolucci (32’ st Siatounis),  Favale (23’st Tomaselli) ; Ramirez (32’ st Tascone); Merkaj, Zamparo. A disposizione: Paroni, De Lucia, Giammaresi, Faggioli, Rada, Banfi, Meazzi, Allenatore: Volpe.

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Martinelli, Espeche; Peli (24’ st Somma),  Catanese (25’ st Izzillo), Ladinetti, Perretta; Benedetti (41’ st Guidi; Ianesi (41’ st Mutton), Nicastro. A disposizione:  Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Shiba, Sosa, Bonfanti, De Ioannon, Markosian, Tripoli. Allenatore: Canzi.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo

NOTE: Ammoniti: Ladinetti, Parodi, Peli, Nicastro, Merkaj, Faggioli. Angoli 4-6, rec. 2+’ 6’. Spettatori 1000 circa. 

Primo piano
Il ritratto

Addio Franchino: gli anni da parrucchiere, “la grande botta”, i successi e la malattia

di Mario Moscadelli