Il Tirreno

Pontedera

I rossoblù

È iniziato il viaggio verso la Serie D del Mobilieri Ponsacco

Alessandro Marone
È iniziato il viaggio verso la Serie D del Mobilieri Ponsacco

La truppa rossoblù è al lavoro al centro sportivo “Ciarfella” a Le Melorie agli ordini di mister Francesco Bozzi

2 MINUTI DI LETTURA





PONSACCO. Un nuovo capitolo, una nuova stagione. È iniziata lunedì la preparazione dei Mobilieri Ponsacco.

Dopo l’ufficialità del trasferimento del titolo sportivo da Cascina e il cambio di denominazione, la scorsa settimana sono stati inaugurati anche i nuovi canali social della società. Svelato anche il nuovo stemma. «Un omaggio al paese e alla tradizione calcistica di Ponsacco: con questa consapevolezza, sentiamo il dovere di scrivere altre pagine di storia rossoblù», si legge nel post di esordio.

La truppa rossoblù è al lavoro al centro sportivo “Ciarfella” a Le Melorie agli ordini di mister Francesco Bozzi. Reso noto anche il programma (provvisorio) delle amichevoli. La prima uscita sabato nella cornice del Bui di San Giuliano contro la Primavera del Pisa; sabato 13 agosto match con il Ghiviborgo guidato da Massimo Maccarone, mercoledì 24 sfida a Santa Croce sull’Arno contro la Cuoiopelli. La rosa è un “work in progress”. Molti protagonisti della scorsa stagione hanno salutato, si riparte da tanti volti nuovi, soprattutto giovani, e diverse conferme (tra le quali il trequartista Remorini e l’attaccante Mencagli; “torna” a Ponsacco Lici, che, capitano dei rossoblù, nella finestra invernale era passato al Cascina). Il ds Scaramuzzino ha già piazzato alcuni colpi nel reparto offensivo e sul fronte quote, altri innesti sono in arrivo. Tassello di rilievo è Michelangelo Nieri, classe 2001 in arrivo dall’Aglianese: 17 reti in Serie D (7 nella scorsa stagione) per l’attaccante che in carriera ha indossato anche le maglie di Ghiviborgo e Pistoiese. «Stiamo allestendo una rosa interessante – le parole di Bozzi sui canali social del club – abbiamo preso due nuovi attaccanti (oltre a Nieri è arrivato dalla Lucchese il classe 2002 Calvigioni, nda). Speriamo ora di chiudere per un portiere e per un centrale difensivo». Detto fatto: per la retreoguardia ecco Leonardo Macchi, 2003, dalla Primavera del Pisa.

Ecco la rosa ufficializzata dal Mobilieri Ponsacco: portieri Andrea Cervelli (03), Nicola Cioni (04), Filippo Sbrana (03); difensori Lorenzo Baggiani (02), Aleksander Lici (94), Andrea Masini (03), Leonardo Macchi ()03), Daniele Puleo (97), Marco Romiti (03), Dennis Rossi (02), Francesco Zaccagnini (00); centrocampisti Filippo Carli (00), Alessandro Marcucci (04), Samuele Pagni (03), Matteo Remorini (94), Alessio Regoli (04), Gabriele Venturi (03); ataccanti: Davide Bertolini (01), Leonardo Calvigioni (02), Mattia Mencagli (99), Michelangelo Nieri (01). Lo staff tecnico: Allenatore Francesco Bozzi, allenatore in 2ª Cristiano Veracini,preparatore atletico Salvatore Busio, peparatore portieri Cristian Malvolti, team manager Filippo Vettori, dirigente Roberto Nardini e Paolo Favati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università

Sani e Belli