“Il Pontedera in Serie B? Prima o poi ce la faremo”. Il sindaco Franconi suona la carica alla presentazione granata
Allo stadio Ettore Mannucci la serata in cui la squadra ha incontrato i tifosi. Il direttore sportivo, Moreno Zocchi: “Ogni calciatore darà il massimo, è una promessa”
PONTEDERA. “La città coltiva un sogno. E si chiama Serie B. Sono sicuro che prima o poi ci riusciremo. Quest’anno inizia un percorso completamente nuovo per il club, mi auguro che sia il primo passo di una grande avventura”. Il sindaco, Matteo Franconi, ha aperto così l’intervento dal palco durante la presentazione del Pontedera calcio, nella serata di mercoledì 27 luglio, sul rettangolo verde dello stadio Ettore Mannucci. In tribuna gli ultras granata, che hanno cantato e incitato la squadra per l’intera serata. E se Franconi fa schizzare l’entusiasmo dei pontaderesi alle stelle, il direttore sportivo del Pontedera, Moreno Zocchi, mantiene i piedi ben saldi a terra. “Stiamo lavorando per allestire un gruppo competitivo, con tanti elementi giovani che avranno la possibilità di mettersi in evidenza e dimostrare il loro valore. Una cosa mi sento di promettere ai tifosi: ogni giocatore darà il massimo sempre, e se non lo farà vuol dire che ho sbagliato a sceglierlo, e mi prenderò ogni responsabilità”.
Sul palco anche il mister, Pasquale Catalano: “Manca ancora qualche elemento per completare la rosa, ma ho fiducia nella dirigenza e sono sicuro che arriveranno tutti i tasselli al posto giusto. Ai ragazzi ho spiegato che voglio una squadra capace di lottare sempre, su ogni campo e in ogni momento della partita”. Quindi, una presenza inaspettata. Quella di Riccardo Baroni, difensore appena arrivato in prestito dal Modena. È riuscito a unirsi alla squadra e ha preso parte anche lui alla presentazione.