Il Tirreno

Pontedera

Calcio giovanile: a San Miniato Basso arriva la "Soccer school center"

L'impianto "Sport Club" di San Miniato Basso dove si svolgeranno gli allenamenti (foto dalla pagina Fb Sport Club San Miniato)
L'impianto "Sport Club" di San Miniato Basso dove si svolgeranno gli allenamenti (foto dalla pagina Fb Sport Club San Miniato)

A lanciarla due allenatori professionisti. Domenica 2 maggio prova gratuita per tutti i bambini e ragazzi: cosa c'è da sapere

27 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. Arriva la “Soccer school center” a San Miniato Basso. Una scuola di calcio dedicata ai bambini dai 7 anni in poi. A lanciarla due allenatori professionisti di calcio giovanile: Stefano Lo Russo (responsabile del progetto generale) e Federico Donnici (responsabile della scuola di San Miniato) con il supporto di istruttori qualificati. I due tecnici, infatti, hanno deciso di mettere a disposizione la loro preparazione e competenza per lanciare questa iniziativa rivolta a chi vuole migliorarsi nella tecnica individuale e non solo.

La “base” di questa scuola sono i campi da calcetto dello Sport Club, l'impianto che si trova allo svincolo della Fi-Pi-Li a San Miniato Basso (quello accanto al campo sportivo comunale della frazione per intendersi). Ed è qui che il prossimo 2 maggio inizierà l’avventura: dalle 16,30, infatti, è prevista una presentazione gratuita (necessaria la prenotazione al numero 339 85 09 488) di quanto gli allenatori porteranno avanti nei loro allenamenti.

Ma come funziona questa scuola di calcio? Per iniziare sono previsti allenamenti di circa un’ora per piccoli gruppi di giocatori: l’appuntamento fisso è la domenica, con la possibilità di prenotare anche durante la settimana in base alle esigenze. I tecnici proporranno non solo esercizi per migliorare le abilità tecniche e coordinative, ma anche attività mirate allo sviluppo del gioco e del senso tattico. Per la precisione, l’obiettivo degli allenatori della SSC è quello di lavorare sul miglioramento tecnico, tattico, motorio-coordinativo e psicologico-motivazionale, con l'idea di accompagnare l'atleta nella propria formazione in tutto il periodo del settore giovanile e diventarne un punto di riferimento in tutta la durata del percorso.

L'associazione di Lo Russo andrà avanti anche durante i mesi estivi, per concludersi con una camp dove saranno invitati a partecipare tutti i bambini iscritti alla SSC.

Per maggiori informazioni: sscsanminiato@gmail.com oppure 339 85 09 488.

 

Primo piano
La tragedia

Con il gommone contro gli scogli: muore un giovane ufficiale toscano della Marina