Le società sportive di Ponsacco si presentano stasera alla città
Nell’occasione sarà celebrato anche il centenario della squadra rossoblù In programma una grigliata, fuochi d’artificio e l’intervento del sindaco Brogi
PONSACCO
Lo sport di Ponsacco si presenta alla città. Questa sera, a partire dalle 21.15, insieme alla prima squadra ed agli Juniores del Ponsacco, al comunale di viale della Rimembranza sfileranno anche i giocatori del Gs Le Melorie e gli atleti e le atlete di Volley Ponsacco, Ponsacco Basket, Arcieri di Sacco e Ginnastica Ponsacco. Una serata interamente dedicata allo sport ponsacchino, dunque, che servirà anche a celebrare il centenario della squadra rossoblù (fondata nel 1920) ed a presentare i volti nuovi della società di Massimo Donati e Nello Volterrani.
In realtà la festa comincerà già alle 19,45 con una grigliata mista, alla quale è possibile prenotarsi contattando il 393/2252421. Dopodiché i riflettori si accenderanno sul campo dello stadio comunale, dove le squadre delle società sportive di Ponsacco si presenteranno alla città. In particolare il Ponsacco, dopo le sfortunate vicende della passata stagione, potrà finalmente riabbracciare il proprio pubblico. E lo farà, ovviamente, con tutto il rinnovato organigramma societario e con il nuovo organico a disposizione di Alessandro Deri. La serata servirà anche a festeggiare il centenario del club rossoblù. Saranno proiettati video storici del Ponsacco, ma non solo: ulteriori sorprese saranno svelate soltanto durante la serata. Prima della chiusura con i fuochi d’artificio interverranno anche la sindaca Francesca Brogi, il vicesindaco Massimiliano Bagnoli e l’assessore allo sport Francesco Vanni.
Intanto, sul fronte del calciomercato, il Ponsacco continua nella sua campagna acquisti. Gli ultimi ad essere stati annunciati sono Dario Degli Esposti, difensore classe 1984, con grande esperienza tra serie D ed Eccellenza; Ivan Di Federico, attaccante classe 1996, in arrivo dal Barletta; ed Alessio Mariani, portiere classe 2001, che già nella scorsa stagione aveva difeso i pali della squadra rossoblù. Questi profili però non chiudono il mercato ponsacchino: la società dovrebbe investire anche su un altro centrocampista e, soprattutto, su un centravanti di peso. Eventuali conferme dovrebbero arrivare prima di venerdì.
In una settimana il Ponsacco è chiamato ad un doppio, importante appuntamento. Domenica alle 15 i rossoblù disputeranno il match di ritorno di Coppa Italia contro il Fratres Perignano. All’andata, giocata al “Matteoli” di Perignano, finì 2-2 grazie ai gol di Oubakent e Pastacaldi. Domenica 11, quindi, l’esordio in Eccellenza: il Ponsacco scenderà in campo al “Filippo Corsini” di Fucecchio contro i bianconeri di Lorenzo Collacchioni. Una doppia chance per dimostrare, da subito, che il Ponsacco vuole tornare a vincere.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
