Pontedera, muore a 47 anni operatrice socio sanitaria
Abitava a Fornacette. Il ricordo dell’ex compagna di classe: «Ti ricorderò sempre come una donna forte per tutto quello che hai dovuto affrontare e per come l’hai affrontato»
CALCINAIA. Le amiche e le persone che la conoscevano sottolineano la sua grande forza d’animo il suo non lamentarsi mai ed essere un esempio nell’affrontare una malattia neurodegenerativa capace poco a poco a di togliere il sorriso a chiunque.
La tragica notizia
Ma Veronica Poli, morta a 47 anni all’ospedale di Cisanello dov’era ricoverata, il suo sorriso lo ha mostrato fino alla fine, un simbolo di speranza, quasi di ribellione, un inno alla vita di fronte alle avversità. Quello stesso spirito che l’aveva portata – dopo aver lavorato da giovanissima per diversi anni come parrucchiera a San Prospero – prima a intraprendere il percorso per diventare operatrice socio-sanitaria e poi a ottenere la qualifica professionale, facendo proprio un mestiere fondato sull’assistenza e la cura verso gli altri.
La vita e gli affetti
Veronica Poli era originaria di Casciavola e abitava col padre a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Amava moltissimo gli animali, in particolare i delfini e il suo cagnolino Dago. L’anno scorso la perdita della madre, che adesso, scrivono alcune persone a lei vicine nei messaggi di cordoglio sui social, potrà «riabbracciare». «Vola più in alto che puoi, rimarrai sempre nel cuore i chi ti ha voluto bene» la dedica di un’amica. «Ti ricorderò sempre come una donna forte per tutto quello che hai dovuto affrontare e per come l’hai affrontato» scrive un’ex compagna di classe.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=89af6cf)