Accoltellato e scaricato dall’auto nella zona del pronto soccorso. Il retroscena: «C’è stata una discussione accesa...»
Volterra, si tratta di un 45enne ferito al torace che è stato poi trasportato all’ospedale di Livorno
VOLTERRA. Un uomo di mezz’età è stato letteralmente scaricato da un’auto nella zona del pronto soccorso di Volterra. Il personale sanitario che lo ha soccorso ha constatato che riportava una ferita da arma da taglio nel torace.
All’ospedale
Da una prima valutazione non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato trasportato successivamente all’ospedale di Livorno. L’episodio è successo la settimana scorsa con i carabinieri della compagnia del colle etrusco che si sono messi subito al lavoro per capire le circostanze che hanno generato.
La discussione
A Volterra se ne parla da giorni, da quando il georgiano accoltellato, con un’età compresa fra i 45 e i 50 anni, è stato abbandonato al pronto soccorso, fatto scendere velocemente e senza premure da un’auto che, subito dopo, se n’è andata a velocità sostenuta. E il chiacchiericcio tra i vicoli racconta anche che pochi giorni prima, in un’area a ridosso delle mura, in un gruppetto di uomini si sarebbe verificata una discussione piuttosto accesa con qualcuno dei protagonisti che avrebbe estratto anche un coltello.
Ecco, quindi, che i due episodi potrebbero essere collegati. Ed è su questo che i militari dell’Arma stanno concentrando le indagini, compreso anche il tentativo di ricostruire l’evolversi dei fatti e comprendere a fondo il motivo che ha portato al ferimento del georgiano con un coltello.
Le indagini: le telecamere e le testimonianze
Le ricerche dei carabinieri spaziano dalla testimonianza del diretto interessato alla visione dei filmati delle telecamere dislocate tra aree vicino alle mura e zona dell’ospedale. La classica raccolta di elementi per cercare una strada da percorrere alla ricerca di elementi utili con cui indirizzare le indagini. Anche se, resta il fatto che episodi del genere gettano un’ombra sul clima in fatto di sicurezza e criminalità che si respira a Volterra e in Valdicecina, un territorio composto da centri abitati dove tutti si conoscono.
Ma che, negli ultimi anni, ha subito effetti negativi dovuti a vari fattori. Ora si attendono sviluppi rispetto a una vicenda grave come quella del georgiano accoltellato e scaricato al pronto soccorso del Santa Maria Maddalena.
