Il Tirreno

Pontedera

Serie C

Il Pontedera è vivo, Menichini è salvo: blitz vitale in casa della Juventus

di Redazione web

	Il tecnico del Pobntedera Leonardo Menichini
Il tecnico del Pobntedera Leonardo Menichini

I granata tornano a vincere dopo sette mesi in trasferta: decide un gol di Migliardi

2 MINUTI DI LETTURA





ALESSANDRIA. Il Pontedera c’è. Torna a vincere (1-0) dopo sette mesi in trasferta. Il successo ad Alessandria contro la Juventus Next Gen, nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, nel girone B di Serie C, salva la panchina di mister Leonardo Menichini, andato vicinissimo all’esonero a inizio settimana dopo le due sconfitte consecutive  - rispettivamente per 5-0 e 2-0 - contro Ascoli e Vis Pesaro.

La partita

Menichini si affida a Corradini e Pretato centrali con Perretta e Migliardi a lavorare sulle corsie esterne della difesa a quattro. Ladinetti e Manfredonia in mediana, con Vitali, Faggi e Nabian alle spalle dell’unica punta Andolfi. A sbloccare il match al 38’ è Migliardi, che combina con Andolfi - splendido l’assist di tacco - e spara all’incrocio dei pali da fuori aerea.

La reazione della Juventus Next Gen è modesta e i granata arrivano alla fine del primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo i granata sfiorano il raddoppio con i colpi di testa di Faggi - autore di una prestazione superlativa - e Ladinetti: entrambe le inzuccate finiscono fuori di un soffio a lato della porta bianconera. Nel finale ottimo contributo dalla panchina di Cerretti, al rientro dopo il lungo stop per la lesione al crociato.

Ora il Perugia

Prossimo impegno per i granata domenica 2 novembre alle 17,30 al Mannucci contro il Perugia.

Il tabellino

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia (1’ st Turco), F. Scaglia, Rouhi (30’ st Deme) ; Savio (1’ st Amaradio); Makiobo (25’ Owusu). Pagnucco (19’ st Puczka); Anghelè, Vacca; Pugno. A disp. S Scaglia, Bruno, Gil Puche, Ngana, Brugarello, Crapisto, Van Aerle, Martinez, Perotti. All. Brambilla.

PONTEDERA (4-3-3): Biagini; Perretta, Corradini, Pretato, Migliardi; Faggi (41’ st Cerretti), Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Andolfi (30’ st Ianesi), Nabian. A disp. Vannucchi, Strada, Milazzo, Gueye, Polizzi, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Tempre, Coviello, Beghetto. All. Menichini.

ARBITRO: Francesco D’Eusanio di Faenza. (Fenzi/Callovi).

RETI: 38’ Migliardi

NOTE: Ammoniti: Pretato, Owusu, Corradini.,  Turco. Angoli 0-1 rec. 3’+ 6’.

Primo piano
Dopo il voto

Giunta, dalle scelte di Giani dipende il futuro dei primi non eletti – Chi può entrare: le ipotesi in campo

di Francesco Paletti