Il Tirreno

Pontedera

L’incidente

Fi-Pi-Li, scoppia pneumatico di un camion: dieci auto danneggiate


	Lo pneumatico scoppiato 
Lo pneumatico scoppiato 

Grande è stato lo spavento anche per il conducente del camion che comunque è rimasto illeso e ha cercato di gestire al meglio la situazione

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Momenti di paura lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, all’altezza di Lavoria, nel comune di Crespina Lorenzana. Un camion, che stava viaggiando nella direzione di Livorno, ha avuto un incidente per lo scoppio di uno pneumatico che ha creato il panico tra gli automobilisti. Dopo lo scoppio parti di gomma e della carrozzeria sono volate sulla strada coinvolgendo altre auto.

I danni

Una Mini è stata “colpita” in modo particolare e ha riportato gravi danni. Un’altra decina di vetture, stando a quanto si è appreso, è stata colpita dai detriti e di conseguenza ha riportato alcuni danni. Nel tratto in cui è avvenuto l’incidente – intorno alle 21 giovedì 11 settembre – ci sono stati alcuni rallentamenti. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Pisa che si è occupata dei rilievi e anche di stabilire cosa era successo. Il camion è stato poi “scortato” fino alla prima area di servizio dove è rimasto anche venerdì 12 settembre per le riparazioni necessarie a rimetterlo in moto. Gli agenti della stradale hanno anche identificato gli automobilisti coinvolti, che poi potranno richiedere i danni all’assicurazione.

Camionista illeso

Grande è stato lo spavento anche per il conducente del camion che comunque è rimasto illeso e ha cercato di gestire al meglio la situazione, cercando di mantenere il controllo della guida. Incidenti come questo sono abbastanza frequenti e spessi hanno conseguenze gravi per chi vi resta coinvolto e per i mezzi che si trovano a passare sulla strada nel momento dello scoppio dello pneumatico.

Primo piano
Il racconto

Allarme spray al peperoncino, a Livorno tre casi in 48 ore: «Mi ha stordita sull’autobus spruzzando una sostanza»

di Claudia Guarino