Il Tirreno

Pontedera

Sos sicurezza

Notte di violenza in centro a Pontedera: in un video la rissa alla stazione

Un frame del video della rissa
Un frame del video della rissa

Un’altra serata di violenza: prima le immagini che arrivano da piazza Naldini, poi un altro episodio choc segnalato in piazza Garibaldi

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Un’altra notte di violenza a Pontedera. Prima nella zona della stazione ferroviaria e poi in piazza Garibaldi. Potrebbe trattarsi di due episodi distinti. Grida, spintoni e un uomo che viene atterrato e colpito più volte.

Questo mostrano le immagini dell’ultima notte a Pontedera, vicino alla stazione ferroviaria. Un video diffuso dai cittadini, stanchi di avere a che fare con questa situazione. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte, tra venerdì e sabato 19 luglio. Un gruppo di stranieri si è affrontato nella zona del Condominio Rota, di via Sacco e Vanzetti, e piazza Mario Naldini, dove si trova la Coop. L’area è nota per essere stazionata, specie la sera, da gruppi di persone.

C’è stata anche una chiamata d’emergenza con l’attivazione dei soccorsi del 118. Giunti sul posto, da quanto si è appreso, i sanitari non hanno trovato nessuno. La vicenda è stata segnalata ai carabinieri.

Stamattina – 19 luglio – i cittadini che abitano in via della Misericordia hanno trovato una scia di sangue da via della Misericordia verso piazza Unità d’Italia. Non è andata meglio ai residenti di piazza Garibaldi che sono stati svegliati da urla e schiamazzi. Sui marciapiedi hanno trovato i segni di una notte di violenza. «Si sono accoltellati vicino alla piazza e si sono rincorsi fino all’edicola sul Piazzone» racconta una residente del centro.

Le prime urla sono state sentite intorno alle 3. Le forze dell’ordine sono state informate ma al momento non risulta che siano stati presi provvedimenti nei confronti di chi ha preso parte alla notte di violenza. Una storia che si ripete da mesi. Non è escluso che a fronteggiarsi siano gruppi diversi che si contendono il mercato dello spaccio di droga in città e nei centri vicini.

Flash dalla Toscana

L’incidente

Castiglione della Pescaia, terribile scontro nella notte: cinque feriti, due giovani sono gravi

Estate