A Selvatelle c’è il Carnevale anni Settanta: musica, dolci, giochi e la sfilata con un ospite speciale
L’evento sabato 8 marzo nel paese della Valdera
TERRICCIOLA. Selvatelle si prepara a festeggiare il Carnevale con un evento imperdibile all’insegna del divertimento e della tradizione. Sabato 8 marzo, le strade del paese della Valdera, nel comune di Terricciola, si animeranno con una sfilata colorata, musica e tante attività per grandi e piccini. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Terricciola, inizierà alle 15,30 con il ritrovo in piazza della Chiesa, da dove partirà il corteo fino a piazza del Popolo, accompagnato dalle note della Filarmonica San Martino.
Tema anni Settanta
Il Carnevale Selvatellese avrà un tema speciale: gli anni Settanta. I partecipanti sono invitati a sfoggiare costumi ispirati a quell’epoca, lasciando libero spazio alla fantasia. Saranno premiate le tre migliori maschere, sia per adulti che per bambini.
Giochi, dolci e attività per tutti
Oltre alla tradizionale pentolaccia, che regalerà una cascata di dolcetti ai più piccoli, si terrà il Salto della Lepre, un gioco divertente pensato per tutte le età. I bambini potranno inoltre usufruire dell’angolo TruccaBimbi, dove volontarie e volontari saranno a disposizione per realizzare trucchi colorati e fantasiosi. Non mancheranno i sapori tipici del Carnevale, con dolci tradizionali come brigidini, torrone e crepes, per un’esperienza che delizierà anche il palato.
L’ospite speciale
A rendere ancora più magica l’atmosfera sarà la presenza di un ospite speciale, che farà la sua comparsa a sorpresa nel corso della festa, regalando momenti di gioia e stupore, soprattutto ai più piccoli.