La guida
Soiana, il borgo toscano dove la Befana diventa magia: l’evento del 5 gennaio e il programma completo
Mercatini tipici, spettacoli di fuoco e street food: sulle colline dell’alta Valdera l’evento organizzato dal Comune e dalle associazioni locali
TERRICCIOLA (PISA). Soiana, piccolo gioiello immerso nelle colline dell’alta Valdera, in provincia di Pisa, si prepara ad accogliere grandi e piccini con un evento imperdibile, organizzato dal Comune di Terricciola in collaborazione con le associazioni “Scianus,” “Amici della Chientina” e “Per Soianella.” L’appuntamento è per domenica 5 gennaio: una giornata ricca di spettacoli, tradizioni e sapori autentici.
Il programma
La giornata prenderà il via alle 11 con l’apertura del mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato: un’occasione per passeggiare tra le caratteristiche vie del borgo alla scoperta di oggetti unici, creazioni artigianali e tesori del passato. A partire dalle 12, per gli amanti della buona cucina e dell’atmosfera conviviale ci sarà lo street food che proporrà:
- Panini con porchetta e würstel;
- Polenta fritta;
- Patatine fritte;
- Acqua e vino.
Lo spettacolo di fuoco
Il momento clou della giornata sarà lo spettacolo di fuoco “Fiamme in Favola”, a cura dell’artista Giada (Fire Aida). Due esibizioni spettacolari - alle 16:30 e alle 18 – trasformeranno il borgo di Soiana in un’atmosfera magica, dove il fuoco e le luci si intrecceranno a coreografie emozionanti, lasciando il pubblico incantato. Ingresso gratuito.