Terricciola, Halloween raddoppia con due feste tra spettacoli, musica e maschere: le date e il programma
Giovedì 31 ottobre l’evento a Soiana, poi sabato 2 novembre l’appuntamento nel borgo del paese del vino
TERRICCIOLA (PISA). Terricciola si prepara a celebrare Halloween con due eventi imperdibili in altrettanti borghi. Il 31 ottobre Soiana ospiterà l’Halloween Party per adulti e bambini, mentre il 2 novembre, a Terricciola, si celebrerà il Dia de los Muertos che porterà l’atmosfera vibrante e colorata del Messico per una serata all'insegna della tradizione e del divertimento.
La festa a Soiana – Halloween Party
A partire dalle 18,30 di giovedì 31 ottobre, il borgo di Soiana si animerà conl’Halloween Party, organizzato dall’associazione Scianus con il patrocinio del Comune di Terricciola. Cena, sfilata horror, intrattenimento e animazione per una notte di festa. Si comincerà con “Dolcetto e Scherzetto” per i più piccoli, per poi proseguire alle 20 con una cena itinerante nelle vie del borgo. L’atmosfera si farà ancora più “horror” alle 22, con una parata dei personaggi spaventosi e affascinanti che riempiranno Soiana di mistero e magia. La serata culminerà con la musica di Maurizio Dj, pronto a far ballare tutti. Un’occasione unica per immergersi in una notte senza tempo, dove ogni angolo del borgo si trasformerà in un piccolo set cinematografico…dell’orrore.
La Festa a Terricciola – Dia de los Muertos
Sabato 2 novembre Terricciola parlerà messicano con “il Dia de los Muertos”: il paese s’immergerà in una vivace atmosfera di festa e tradizioni. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Terricciola con il supporto del Comune di Terricciola, prenderà il via alle 18 con un aperitivo in terrazza, accompagnato da un dj set. La magia del fuoco sarà protagonista grazie a Naagual Fire Show, con Silvio Baccellini che incanterà grandi e piccoli. A completare l’esperienza messicana ci saranno i Mariachi El Magnifico de Florencia, con le note folkloristiche più autentiche, mentre i Cantastorie del Dia de los Muertos intrecceranno fantasia e tradizione con racconti affascinanti. I più piccoli potranno farsi truccare da Pallina Animation, creando maschere scenografiche, perfette per vivere appieno questa serata indimenticabile. Per gli amanti della musica, Dj Citi, il duo Pongo DJ Set e Elysa G. saranno pronti a farvi ballare senza sosta con musica per tutti i gusti. Per facilitare l’accesso, sarà attivo un servizio navetta gratuito dalle 19 all’1:30, con partenza dal parcheggio del Bottegone della Calzatura e arrivo direttamente nel borgo. Ci sarà anche la possibilità di arrivare alla festa a piedi, usufruendo dei parcheggi lungo via Dante, via Terricciolese, via Berlinguer, via Generale Martini. Lungo le vie indicate sarà possibile parcheggiare solo da un lato della strada. Tuttavia, l’uso del servizio navetta è fortemente raccomandato per evitare congestionamenti e garantire una serata sicura e piacevole per tutti i visitatori. Si invitano i partecipanti a presentarsi in maschera e con make-up a tema per rendere questa serata ancora più vivace e colorata.