Tragedia a Santa Croce: bambina di 3 anni morta in un incendio in casa – Video
Le fiamme partite per un cortocircuito di un elettrodomestico. Il sindaco Roberto Giannoni: «Dolore enorme, troveremo una sistemazione per le 12 persone sopravvissute»
SANTA CROCE SULL’ARNO. Tragedia in un’abitazione in via Turi, a Santa Croce sull’Arno dove a causa di un incendio, una bambina di 3 anni è morta intossicata.
Cosa è successo
Da quanto si apprende le fiamme hanno interessato l’appartamento accanto a quello in cui si trovava la piccola e i vigili del fuoco hanno tratto in salvo tre bambini e due adulti, tra cui una donna incinta.
La bambina di 3 anni (e non un ragazzo come appreso nei primi concitati momenti, ndr) è stata trovata svenuta all’interno dell’appartamento dove stava dormendo: la piccola è stata dichiarata morta all’ospedale di Empoli. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento: forse sarebbe partito da elettrodomestico (forse un forno un microonde). Sul caso indagano i carabinieri.
Il dolore
Sul caso le parole di Roberto Giannoni, sindaco di Santa Croce: «Quella di oggi è una tragedia che nessuno avrebbe mai voluto dover vedere. Esprimo tutto il mio cordoglio ai familiari della bambina che ha perso la vita nell’incendio divampato nell'appartamento di via Turi e a tutta la comunità senegalese. Appena appresa la notizia, mi sono precipitato sul luogo. Purtroppo non ci sono parole che possono colmare il dolore di questa famiglia, ma esprimo con la mia presenza la vicinanza di tutta la cittadinanza. Ringrazio per il loro lavoro in questo frangente e per l'umanità manifestata nella situazione i vigili del fuoco, i carabinieri e tutti gli operatori e i soccorritori delle nostre associazioni di volontariato intervenute sul posto».
Il sindaco aggiunge: «Al momento stiamo lavorando per trovare una sistemazione per le 12 persone sopravvissute all'incendio, che vivevano in quegli appartamenti e che nell'immediato non potranno rientrare in casa. Rimaniamo come amministrazione a disposizione per le esigenze che potranno manifestarsi nei prossimi giorni in merito a questo fatto».