A La Rotta il funerale di Fabio Braccini, l’assicuratore morto a 68 anni
Sabato 23 dicembre alle 10,30 nella chiesa del paese nel comune di Pontedera l’addio al professionista, colto da malore mentre era alla guida della sua auto
PONTEDERA. Sarà celebrato sabato 23 dicembre alle 10,30 nella chiesa di La Rotta, nel territorio di Pontedera, il funerale di Fabio Braccini, il 68enne morto martedì 19 dicembre dopo aver accusato un malore mentre era alla guida della sua auto sulla provinciale Vicarese a Caprona, nel comune di Vicopisano. Il decesso dell’assicuratore residente a Calcinaia è avvenuto all’ospedale Cisanello di Pisa. Lungo il tragitto è stato rianimato e ha provato a spiegare anche l’accaduto. Ma poi la situazione è precipitata con un nuovo arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. La salma rimarrà esposta nella cappellina della Misericordia a Pontedera fino al momento del funerale nella chiesta di San Matteo a La Rotta.
La scelta di celebrare il funerale nella frazione di Pontedera non è casuale. Proprio in questo paese la famiglia Braccini era proprietaria della storica fornace, punto di riferimento economico, imprenditoriale e sociale per oltre un secolo. Fabio lascia la figlia Carlotta il fratello Sergio, per decenni giornalista de Il Tirreno.