La ricostruzione
Fi-Pi-Li, incubo cantiere a Ponsacco: quando finirà? Il tipo di lavori e i tempi
Da giorni file interminabili in direzione mare: le immagini e cosa dice l’ordinanza della Città Metropolitana di Firenze
PONSACCO. Di cantieri che creano disagi al traffico sulla Fi-Pi-Li se ne sono visti davvero tanti nel corso degli anni. Ma l’ultimo rientra nelle voce “incubi”. È quello posizionato all’altezza dell’uscita di Ponsacco in direzione mare, che sta creando davvero file chilometriche proprio per la sua posizione praticamente a ridosso delle rampe.
I lavori
Ma di che tipo di lavori si tratta? Gli operai stanno sistemando i giunti di dilatazione sul viadotto di Gello e per questo è stata disposta la chiusura alternata delle corsie (prima la corsia di sorpasso e successivamente la corsia di marcia) dal km 54+900 al km 56+000 in direzione Mare. Dunque, vale la pena precisarlo, si tratta di un intervento molto importante per la sicurezza di una strada che si porta dietro i segni del tempo. Una sicurezza che, secondo il governatore Eugenio Giani, passa dall’introduzione di un pedaggio.
Quando finiranno?
Ma quando saranno finiti questi lavori è la domanda di ogni automobilista che si muove in direzione mare. Sull’ordinanza della Città Metropolitana, che spiega l’intervento, come fine lavori è riportata la data di venerdì 1° dicembre alle ore 20: la speranza è che venga rispettata.