Il Tirreno

Pontedera

La selezione

Il Movimento Shalom cerca animatori per i centri estivi

Il Movimento Shalom cerca animatori per i centri estivi

Offerta di lavoro rivolta a diplomati con almeno 19 anni di età. «Previsto un compenso adeguato al periodo di svolgimento»

19 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA CROCE.  Per i campi estivi che si svolgeranno a Santa Croce, San Miniato, Fucecchio, Palaia e Fivizzano, il Movimento Shalom cerca educatori e animatori. Il periodo va dal 15 giugno al 31 luglio e i requisiti minimi indicati riguardano l’età dei candidati che devono avere almeno 19 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore, con esperienza nel settore dell’educazione e animazione. In più è richiesto il possesso della patente di tipo B.

Sul fronte delle competenze serve «attitudine al lavoro di equipe, capacità di sapersi relazionare in modo positivo con i minori e adattare alle situazioni, avere capacità di comprensione, disponibilità all’ascolto e al dialogo, essere altruisti, aver voglia di mettersi in gioco, passione e motivazione per stare con i bambini, saper coinvolgere e promuovere valori positivi nei ragazzi, saper organizzare e programmare le varie attività, essere prudente e responsabile, essere d’esempio e trasmettere valori fondamentali come la solidarietà, la pace, il rispetto per gli altri, per l’ambiente», si legge nell’annuncio.

Per quanto riguarda il compenso, dal Movimento Shalom spiegano che è «previsto un compenso adeguato al periodo di svolgimento da concordare al momento del colloquio di selezione». I candidati selezionati dovranno partecipare ad almeno tre incontri formativi rivolti agli educatori per conoscere il Movimento Shalom.

Le candidature, con indicato nome, cognome e i propri recapiti, unitamente al curriculum vitae, dovranno pervenire per posta o a mano alla sede centrale del Movimento Shalom, piazza Buonaparte n. 15 – 56028 San Miniato, oppure a shalom@movimento-shalom. org entro il 4 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Trovata morta in albergo, il sindaco: «Stavano scappando da qualcuno». Il cartello all’edicola, i sospetti e un paese sconvolto

di Ilenia Reali