Il Tirreno

Pontedera

In città

Pontedera, travolge con l'auto un ciclista in centro e scappa: bloccato sul Piazzone. Il malcapitato è grave

Pontedera, travolge con l'auto un ciclista in centro e scappa: bloccato sul Piazzone. Il malcapitato è grave

Momenti di tensione in piazza Martiri della Libertà e dintorni. Gli agenti hanno notato i segni dell’incidente sulla vettura

25 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. L’inseguimento per le strade del centro di Pontedera si è concluso dopo pochi metri con l’intervento della polizia e le manette ai polsi del pirata della strada.

Ha travolto una persona in bici e poi è fuggito: non è chiaro se lo abbia fatto perché spaventato dall’incidente, oppure perché alterato da sostanze stupefacenti o alcol. Di certo ci sono gli attimi di tensione vissuti mercoledì 25 gennaioi attorno alle 19,30 nel cuore della città.

Un uomo alla guida di un’auto ha investito un ciclista all’altezza del Ponte Napoleonico, e poi lo ha lasciato a terra senza sensi. Scappando in direzione del Piazzone.

Subito è intervenuta una volante della polizia che ha rintracciato l’uomo di fronte al ristorante Il Gambero e successivamente lo ha condotto in commissariato. La persona investita – che stando alle prime ricostruzioni raccolte sarebbe un uomo di mezza età – è stata trasportata in condizioni gravi in ospedale. Molto importante è stato l’intervento di alcuni passanti, che osservata la scena sul Ponte Napoleonico, si sono catapultati a soccorrere il malcapitato investito mentre pedalava.

Anche la velocità della polizia ha giocato un ruolo determinante, visto che l’automobilista è stato fermato pochi minuti dopo l’incidente. Quando gli agenti lo hanno sorpreso in piazza Martiri della Libertà, hanno notato subito i danni alla vettura sulla parte anteriore sinistra, dal lato del guidatore.

E hanno quindi intuito che era stato proprio lui a mettere sotto il ciclista prima di darsi alla fuga. A seguire i momenti concitati nei pressi della zona pedonale del centro cittadino, molte persone di passaggio attirate dal via vai di ambulanza e forze dell’ordine.

Tommaso Silvi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Venti di guerra

Aviatori di Grosseto e Pisa in Alaska per una maxi esercitazione della Nato: «Addestramento estremamente realistico»

di Danilo Renzullo