Il Tirreno

Pontedera

L’iniziativa

A Ponsacco un incontro di formazione per le donne vittime di violenze

A Ponsacco un incontro di formazione per le donne vittime di violenze

L’appuntamento a Villa Elisa sul percorso per far approdare in tribunale i maltrattamenti

28 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PONSACCO. Giovedì 1 dicembre a Villa Elisa a Ponsacco, dalle 17 alle 19, si svolgerà il secondo incontro formativo della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento s’intitola “Uscire dalla violenza: il percorso delle donne dal centro antiviolenza al tribunale” ed è organizzato dal centro antiviolenza Casa della donna di Pisa insieme al Comune di Ponsacco e a Farmavalderala società che gestisce farmacie comunali nei territori di Ponsacco, Santa Maria a Monte, Capannoli e Pomarance.

Infatti, l’iniziativa sarà aperta dai saluti della sindaca Francesca Brogi e da quelli della direttrice di Farmavaldera, Carla Pucciarelli. Ma il cuore dell’incontro sarà rappresentato dagli interventi della coordinatrice del Centro antiviolenza della Casa della Donna di Pisa, Giovanna Zitiello, e di Isabella Bartoli, legale del Foro di Pisa, appartenente al Gruppo legali del Centro antiviolenza.

Un evento molto utile e che, purtroppo, riguarda un numero sempre maggiore di donne vittime di violenze, in larga parte in ambito familiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

«Mi ha violentata nella tenda», 25enne di Prato condannato per stupro. Le testimonianze di quella notte alle Spiagge Bianche

di Stefano Taglione
Sportello legale