Il Tirreno

Pontedera

Peccioli Alta Valdera
Peccioli Alta Valdera

La Nuova Primavera in festa tra pattinaggio e musica

La Nuova Primavera in festa tra pattinaggio e musica

Inaugurata la rinnovata pista all’aperto a Palaia

26 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Palaia “Ai margini di una città, nasceva un sogno che è diventato una realtà…”. Così le belle parole dei Sonhora, nella canzone “Vola con noi”; e così la Nuova Primavera Pattinaggio Asd che inaugura la sua rinnovata pista di pattinaggio all’aperto.

Perché il sogno di ogni atleta che vuole eseguire acrobazie, danzando sulle otto ruote a tempo di musica possa prendere forma, mettere le ali e volare nel firmamento di uno sport bellissimo che è allo stesso tempo uno stile di vita. In una realtà che si risveglia dopo un biennio traumatico, oggi, a partire dalle 18.30, la Nuova Primavera Aps inaugura, nel verde e sostenibile comprensorio sportivo della Valdera, la più grande pista di pattinaggio all’aperto della provincia di Pisa.

Uno spazio che, in futuro, per le sue caratteristiche, permetterà alla Nuova Primavera di Forcoli di accogliere gare e manifestazioni di pattinaggio di portata nazionale.

Saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, la Filarmonica “Volere è Potere” di Pontedera e le atlete pattinatrici che, ispirate dalla pluricampionessa Vanessa Fiore, allenatrice di Terzo Livello Fisr e responsabile tecnico della Nuova Primavera Pattinaggio Asd, si esibiranno in un crescendo di saggi sportivi animati dal colore, dalla passione, dalla gioia e dalle musiche della Filarmonica diretta dal maestro Stefano Gatti.

L’appuntamento è al centro di via Danesi a Forcoli. Alle 18.30 le prime esibizioni, alle 21 il taglio del nastro, poi gran galà e concerto. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il locale

Ciucheba, fine del mito: si demolisce la storica discoteca di Castiglioncello – Video