Il Tirreno

Pontedera

montefoscoli 

Muore a 47 anni madre di una bimba Comunità in lutto

Muore a 47 anni madre di una bimba Comunità in lutto

Il paese si è stretto attorno ai familiari e alla piccola di 5 anni Il compagno: «Avevi il coraggio di un leone». Oggi il funerale

30 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





palaia. Non ce l’ha fatta Luigina Conti a debellare il male che l’aveva assalita qualche anno addietro e che ieri le ha inferto l’ultimo tragico colpo. Così, a soli 47 anni, è deceduta la madre abitante a Montefoscoli, nel comune di Palaia, e fino pochi anni fa residente in un casolare sulla via Provinciale nel territorio del comune di Peccioli.

«Una mamma sempre sorridente nonostante le difficoltà che stava vivendo», così sui social amici e conoscenti ne piangono la scomparsa e si uniscono al compagno Antonio Sparacino e alla piccola Emy di soli 5 anni in questo triste momento.

Anche il compagno, originario della Sicilia, e venuto in Toscana nella Polizia di stato, ricorda Luigina con parole dolci e dense di significato: «Il tuo è stato un percorso duro, pieno di ostacoli e salti nel buio. Eppure, tu hai resistito come un fiore contro la tempesta, con il coraggio di un leone, con la forza e la determinazione che ti apparteneva e che tanto ho ammirato».

«Mai – prosegue Antonio nel suo ricordo – ti dimenticheremo, sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia, l’amore che ci hai donato. Sarai sempre accanto a me, non importa quanto è grande la distanza che ci separa. Sentirò sempre vicino il tuo ricordo e non dimenticherò mai quanto è stato grande l’amore che ci ha uniti».

Tantissimi i messaggi di dolore e cordoglio, sui social. Scrive Mario: «La mestizia nel cuore. Non doveva finire così… Rimango allibito per come sono andate le cose, in questo momento così difficile». E rivolgendosi ad Antonio: «Quanta emozione hai manifestato attraverso il tuo grande pensiero…».

E Paolo e Maria: «L'amore della tua Luigina ti accompagnerà per sempre anche attraverso gli occhi di vostra figlia Emy». Aggiunge Maria: «Hai avuto la fortuna di aver incontrato una persona speciale e una bravissima mamma per Emy. La sua perdita lascerà in voi un grande vuoto. Siamo onorati di averla conosciuta. Vi siamo vicini. Un abbraccio». E ancora, Rosa: «Sono senza parole, un vuoto incolmabile, una persona meravigliosa, la mia dolce commare e grande guerriera che rimarrà nel mio cuore... Vi abbraccio forte».

Un lutto che ha davvero colpito un’intera comunità.

La salma è esposta nella chiesina di Montefoscoli. Il funerale si celebrerà oggi alle 14.30 dalla chiesa parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Lo schianto

Morto a 32 anni in Autostrada a Carrara: chi era Samuel e le prime ipotesi sulla tragedia