Il Tirreno

Pontedera

montopoli 

Maxi colpo al museo, al vaglio le immagini

1 MINUTI DI LETTURA





MONTOPOLI

I carabinieri indagano sul furto di pezzi d’argenteria dal museo di Montopoli analizzando i filmati delle telecamere presenti nella struttura espositiva, ma anche quelle presenti nella zona, sia la videosorveglianza pubblica che quella di proprietà dei privati. È questo il sistema usato per risalire agli autori del colpo che, secondo quanto appreso, ammonterebbe a un valore di circa centomila euro.

Del resto, i ladri non hanno usato un metodo soft per arraffare l’argenteria della chiesa della Madonna del Soccorso. Infatti, hanno letteralmente sfondato le teche in cui si trovavano gli oggetti antichi andandosene poi con un bottino di ingente valore.

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, gli autori avrebbero messo a segno furto l’altra notte, passando da una tettoia del museo. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Camaiore, Piero Moriconi e gli spari mortali a moglie e figlio: la frase choc al cognato e quel post del 2022 – «Mi sono liberato di loro»

di Gabriele Buffoni