Don Giuseppe si congeda da Palaia: "Il meglio deve ancora venire"
Volpi debutterà nella sua nuova parrocchia a Fauglia il 3 ottobre. Don Holin d’Cruz prenderà il suo posto il 24 ottobre
PALAIA. Don Giuseppe Volpi debutterà nella sua nuova parrocchia, a Fauglia, il 3 ottobre. Mentre don Holin d’Cruz prenderà il suo posto a Palaia il 24 ottobre. Sono state ufficializzate le date dell’avvicendamento tra i due preti alla guida della parrocchia di Palaia, dove la comunità si prepara ad accogliere il braccio destro di don Armando Zappolini e attuale vicario di Ponsacco.
Don Giuseppe, che prenderà il posto di Stanislas Ngendakumana, stroncato da un infarto in canonica nel luglio scorso all’età di 64 anni, ha deciso di salutare i suoi (quasi ex) parrocchiani con una lettera: «Il Signore, dopo quindici anni di servizio alla comunità cristiana di Palaia e Partino – ha scritto – mi chiama ad annunciare il Vangelo a Fauglia, Valtriano e Tremoleto. Saluto e ringrazio in modo speciale le autorità del paese, ad iniziare dal sindaco Marco Gherardini, e ringrazio tutti i palaiesi per quello che mi hanno insegnato e trasmesso. Auspico di cuore che non manchi mai l’impegno di tutti affinché il volto della comunità palaiese sia sempre più consono ai valori di fede, di cultura e di civiltà che appartengono alla nostra storia millenaria». Don Giuseppe è pronto a voltare pagina, seguendo il cammino tracciato per lui dal vescovo Andrea Migliavacca: «Per quanto mi riguarda, vi dico francamente, che non considero questo il momento per fare bilanci, ma semplicemente l’occasione per guardare avanti e continuare a fare del bene, sostenuti dal Signore che conta su ciascuno di noi e dice: “Provaci ancora, potrai fare ancora meglio, il meglio della tua vita deve ancora venire”». –
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

