Herons in crescita nelle due amichevoli
Barsotti: «Con Prato alti e bassi, con Spezia meglio ma c’è da lavorare»
MONTECATINI. Due amichevoli in due giorni per prendere quanta più confidenza possibile col parquet e la competizione. I test del PalaTerme con le formazioni di C Gold Prato e Spezia, proiettano gli Herons ad una sola sgambata – domani con Empoli ore 18 sempre in via Cimabue – dall’ultima settimana di lavoro propedeutica all’inizio del campionato di serie B, in cui i rossoblù debutteranno domenica 2 ottobre in casa contro Langhe-Roero.
Mercoledì i lanieri di coach Pinelli hanno dato filo da torcere ai Barsotti boys – privi di Giancarli, Lorenzetti e Carpanzano – avanti 83-79 nel punteggio finale coi seguenti parziali riazzerati ad ogni quarto (29-16; 24-21; 19-22; 11-20) . Ieri, con un Giancarli in più, a senso unico lo score finale a favore degli aironi, prevalsi sui liguri per 104-67 (32-18; 20-24; 23-16; 29-9) . Di fatto, su 8 tempini i termali ne hanno vinti 5 e persi 3, continuando nella ricerca dell’alchimia necessaria per farsi valere nell’ostico girone A, in questo momento rappresentato alle Final Four di Supercoppa da Legnano, che è riuscita ad avere la meglio sulla Libertas Livorno con cui avevano perso Natali e compagni. «Queste due amichevoli sono state molto utili per fare il punto della situazione ed allenarci ad alto livello nononostante qualche assenza – afferma coach Federico Barsotti – . Siamo ancora in fase di costruzione, con Prato abbiamo avuto alti e bassi mentre con Spezia c’è stato un piccolo passo in avanti però dobbiamo continuare per trovare più solidità e la quadratura del cerchio in vista dell’esordio in campionato». Oggi alle 19, prima dell’allenamento congiunto di domani con Empoli – inserita nel girone C di serie B con San Miniato e Firenze – gli aironi saranno in piazza del Popolo pe r la presentazione ufficiale.
I conduttori d’eccezione saranno Sandro Sabatini, volto noto di Mediaset e montecatinese doc e Barbara Scarpettini, giornalista sportiva nel mondo dell’ippica e del calcio, già in passato vicina alle sorti del basket termale, con un legame mai sopito. I giocatori e lo staff tecnico sfileranno in mezzo alla folla nei pressi della Fontana Guidotti per presentarsi e salutare tifosi, appassionati, sponsor, autorità e ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA