Il Tirreno

Pistoia

Pistoia

Basket, contratto triennale per Angelo Del Chiaro

Basket, contratto triennale per Angelo Del Chiaro

Il pivot versiliese ha firmato fino al giugno 2025 con Pistoia

03 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA.  Il pivot Angelo Del Chiaro ha prolungato il suo contratto col Pistoia Basket fino al 30 giugno del 2025. Un contratto triennale accolto con soddisfazione sia dal giocatore che dalla società che ha voluto così blindare il suo gioiello . Il pivot versiliese infatti è un prodotto del Pistoia Basket Academy e sta maturando anno dopo anno con il suo impiego in prima squadra.

«Sono felicissimo di restare a Pistoia, anche perché di fatto sono nato e cresciuto qua – dice Del Chiaro - Le aspettative per la prossima stagione sono tante, sia a livello individuale che collettivo: dovrò e dovremo lavorare tantissimo per realizzarle. Intanto le premesse sono ottime: è rimasto lo zoccolo duro della scorsa annata e questo è molto, molto importante, perché non c’è da ricostruire una squadra e un’alchimia di gruppo da capo. Ai tifosi dico di venire fin da subito a sostenerci al PalaCarrara per lottare insieme a noi: sarà una bellissima annata e sono convinto che ci divertiremo».

Nato a Pietrasanta (Lucca) il 2 marzo 2001, centro di 208 cm per 104 kg, Angelo Del Chiaro entra nella famiglia biancorossa nel 2015. Considerato uno dei migliori talenti italiani della sua classe d’età, resta stabilmente nel giro delle selezioni giovanili azzurre nonostante debba fare i conti con alcuni infortuni che ne limitano l’utilizzo e la crescita. Nel 2018-19 esordisce in serie A, segue l’annata in doppio tesseramento con l’U18 biancorossa e Libertas Montale Basket (Serie C Gold). Dalla stagione successiva entra stabilmente in prima squadra, rendendosi protagonista di un biennio in crescendo (6 punti e 4 rimbalzi di media) e dimostrando di poter recitare un ruolo da protagonista in serie A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Vespa World Days
L’avventura

La Vespa che si trasforma in motoslitta, Massimo ci arriva fino a Capo Nord – Video

di Libero Red Dolce
Sportello legale