Il Tirreno

Pistoia

Iannarilli è il nuovo portiere della Pistoiese

Saverio Melegari
Anthony Iannarilli al momento della firma con la Pistoiese
Anthony Iannarilli al momento della firma con la Pistoiese

Il ruolo fra i pali è ormai coperto visto che il ds arancione ha già in conto anche la firma del giovane Gabriele Marchegiani della Roma; rischio cessione per Olczak

08 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Dopo l’abbuffata di tre ufficializzazioni nella giornata di martedì, proseguono le grandi manovre di mercato in casa Pistoiese. Il diesse Nelso Ricci, infatti, ha sistemato il capitolo relativo ai portieri con l’ingaggio di Gabriele Marchegiani, figlio d’arte, classe 1996 in prestito dalla Roma (ufficializzazione prevista per venerdì) e di Anthony Iannarilli che arriva, sempre in prestito, dal Pavia. Rimane per ora nei ranghi anche il polacco Michal Olczak, di proprietà della Pistoiese, ma ci sarà da valutare una sua eventuale cessione temporanea a qualche altra società.

[[atex:gelocal:il-tirreno:pistoia:sport:1.11738676:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/pistoia/sport/2015/07/07/news/merini-romiti-e-placido-firmano-per-la-pistoiese-1.11738676]]

Il colpo Iannarilli ha preso i canoni dell’ufficialità nel tardo pomeriggio di martedì quando il giocatore, come si può vedere dalla foto, si è presentato in sede per firmare il contratto. 96 presenze in Lega Pro fra Isola Liri, Salernitana e Gubbio, nell’ultima stagione ha disputato 37 partite con gli umbri che alla fine sono retrocessi in Serie D. Ma Iannarilli, classe 1990 e originario di Alatri, è salito agli onori delle cronache perché, a gennaio, in Gubbio-Grosseto al 92’ di testa riuscì a siglare il gol del pareggio per la squadra di Acori. Va anche detto, poi, che i ricordi di Pistoia e dintorni per lui non sono propriamente positivi. Infatti, nella stagione 2012/13, in C2, durante Borgo a Buggiano-Salernitana (si giocava a Lucca) e lui era il portiere dei granata, in uno scontro di gioco riportò un grave infortunio che lo costrinse al ricovero in ospedale ed all’asportazione della milza. Chiusa l’avventura a Gubbio, Iannarilli ha firmato un triennale nei giorni scorsi con il Pavia, una delle società più facoltose di Lega Pro, che ha già sotto contratto altri estremi difensori e così è arrivato l’accordo per l’arrivo in prestito a Pistoia.

I giovani. In attesa di Gabriele Marchegiani, dalla Roma è certo anche l’approdo del terzino sinistro classe 1995 Massimo Sammartino in uscita dalla Primavera giallorossa: per entrambi a breve l’ufficializzazione. Ricordiamo inoltre che martedì è stato contrattualizzato Mattia Placido, terzino destro sempre 20enne in prestito dalla Sampdoria ma già con esperienza in Lega Pro. Nell’ultima stagione, infatti, ha giocato 25 partite, segnando anche 2 gol, con il Pordenone (girone A) anche se alla fine poi per i friulani è arrivata la retrocessione. Abbonamenti. Questa mattina, presso l’Hotel Villa Cappugi, la Pistoiese presenterà ufficialmente la campagna abbonamenti 2015/16 e svelerà anche tutti i volti nuovi dello staff comunicazione e marketing.

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore per le esalazioni del rogo in casa: chi è la vittima