Il Tirreno

Pistoia

I soccorsi

Abetone, cade mentre scia: 13enne portato al Meyer in codice rosso

di Redazione Pistoia

	Pegaso in montagna (foto d'archivio)
Pegaso in montagna (foto d'archivio)

Giornata di intenso lavoro per gli operatori sanitari: in mattinata un bambino di 7 anni è stato trasferito all’ospedale fiorentino, nel pomeriggio un paio di interventi con l’elisoccorso Pegaso

1 MINUTI DI LETTURA





ABETONE. Giornata di intenso lavoro per gli operatori sanitari agli impianti sportivi di Abetone e Cutigliano. Vari interventi in mattinata (tra cui un bambino di sette anni portato in codice giallo al Meyer). Intorno alle 12,30 e poco prima delle 16 gli interventi più complessi, che hanno suggerito ai medici del 118 di far atterrare l’elisoccorso Pegaso per un trasferimento più celere in ospedale.

Nel primo caso per un anziano di 73 anni che ha avvertito un malore all’Ovovia. Dall’ecg è emerso un principio di infarto. Il Pegaso lo ha trasferito all’Unità di terapia intensiva coronarica di Pistoia.

Poco prima delle 16 un ragazzino di 13 anni è caduto mentre stava sciando. Sono intervenuti i volontari della Misericordia di Abetone insieme al medico del 118 che, riscontrato un trauma agli arti inferiori, ha disposto il trasferimento del ragazzo al Meyer con l’elicottero. In entrambi i casi è stato attivato il codice rosso.  

Primo piano
I soccorsi

Abetone, cade mentre scia: 13enne portato al Meyer in codice rosso

di Redazione Pistoia