Il Tirreno

Pistoia

Incidente

Pistoia, scontro auto-moto: grave un 17enne

di Redazione Pistoia

	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Tutto è successo sulla variante Lucchese: il giovane è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del San Jacopo

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Un ragazzo di 17 anni è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Jacopo dopo uno scontro tra la moto Enduro su cui viaggiava e un’utilitaria, sulla variante Lucchese, nella frazione di Spazzavento.

L’incidente

Sull’incidente, avvenuto stamattina, 22 novembre, intorno alle 11 e trenta, sono in corso le indagini della polizia locale, per stabilirne cause ed eventuali responsabilità. Illesa la donna alla guida dell’utilitaria mentre, come avviene purtroppo quasi sempre in questi casi, a essere rimasto gravemente ferito nell’impatto è stato il motociclista.

La ricostruzione

Da una prima ricostruzione dei fatti il 17enne stava viaggiando sulla Lucchese da Pistoia in direzione di Montecatini. L’auto proveniva dalla direzione opposta. I due mezzi si sono scontrati frontalmente poco dopo la villa di Spazzavento, all’altezza della curva. La moto ha urtato contro la parte sinistra del cofano dell’utilitaria. Il giovane è stato sbalzato di sella, rovinando sull’asfalto. Il 118 ha inviato sul posto automedica e un’ambulanza della Misericordia di Pistoia.

Il 17enne, che è sempre rimasto cosciente, presentava un trauma facciale e un trauma toracico ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale.

Sabato sport
Serie A

Fiorentina-Juventus 1-1, è il pareggio degli eurogol: apre Kostic, risponde Mandragora. Viola, un punto per il morale

di Redazione web