Il Tirreno

Pistoia

Neve

Abetone, boccata di ossigeno: sulle piste innevate si rivedono gli sciatori

di Carlo Bardini
Abetone, boccata di ossigeno: sulle piste innevate si rivedono gli sciatori

Danti: «Quello che adesso dobbiamo sperare da qui in avanti è che il meteo ci assista»

26 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





ABETONE. Gli ingredienti giusti c’erano tutti. Il sole, la neve e gli impianti aperti. Così ieri gli sciatori non sono mancati sulle piste del comprensorio abetonese e della Val di Luce, così come alla stazione sciistica della Doganaccia. Una domenica che ha dimostrato ancora una volta che la voglia di sciare non manca e che gli appassionati della neve, dopo molti giorni in cui le precipitazioni nevose mancavano, sono saliti sulla montagna pistoiese per fare ancora alcune discese prima che la stagione sciistica finisca del tutto.

Un’affluenza decisamente positiva, che ha accontentato gli addetti ai lavori. Non sono mancati alcuni incidenti sulle piste, molti di routine e due che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, entrambi per due giovanissimi sciatori: niente di particolarmente grave per loro.

«Tutto sommato è stata una domenica buona sotto l’aspetto dell’affluenza di sciatori – spiega Giampiero Danti, della Società Abetone Funivie – Quando la neve c’è e gli sciatori sanno che gli impianti sono aperti, la voglia di sciare non si fa mancare e molti salgono sul nostro comprensorio. Tra l’altro siamo riusciti ad aprire questa mattina (ieri, nda) anche più impianti rispetto a quelli già programmati sabato. Quello che adesso dobbiamo sperare da qui in avanti – prosegue Danti – è che il meteo ci assista, perché è vero che in settimana sono previste precipitazioni nevose, ma sembra che non manchino nemmeno le piogge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Picchiata dalle compagne a scuola durante la ricreazione, a Grosseto una 16enne finisce in ospedale

di Elisabetta Giorgi