Pistoia, Gemma dama di “Uomini e donne” in tribuna al Melani con Laudicino
Ospite a sorpresa allo stadio con il responsabile marketing della Pistoiese
PISTOIA. Un palcoscenico diverso da quello che, negli studi Mediaset, la vede protagonista, da ormai tredici anni, del programma televisivo “Uomini e Donne”. Nel pomeriggio di oggi, Gemma Galgani, classe 1950, una delle più amate e più discusse tra le “dame” di Maria De Filippi, sarà allo stadio Melani di Pistoia, seduta in tribuna per assistere alla partita di campionato della Pistoiese. Invitata da Maurizio Laudicino, il 57enne responsabile marketing della società arancione, ma anche – e in questo caso, soprattutto – come “cavaliere” della sezione “Trono over” della trasmissione di Canale 5. Ruolo che riveste dallo scorso 11 settembre, quando l’eclettico professionista spezzino arrivato allo sport partendo dal mondo degli eventi (ha diretto per sette anni la Capannina di Franceschi, a Forte dei Marmi) ha deciso di concedersi alle telecamere della “Maria” nazionale per “cercare” l’amore.
Insomma, Gemma e Maurizio saranno seduti fianco a fianco. Un’apparizione pubblica che arriverà dopo l’uscita di cui i due partecipanti a “Uomini e Donne” sono stati protagonisti nei giorni scorsi, dopo che la 73enne torinese, colpita da una sua fotografia, aveva chiesto – come prevedono le regole del programma – il numero di telefono del responsabile marketing della Pistoiese calcio. Una telefonata di un’ora terminata con l’invito da parte di lei a un appuntamento tête-à-tête a bordo piscina, naturalmente immortalato dalle telecamere. Per presentarsi al quale, Laudicino, come da lui stesso ammesso poi in studio, ha «mollato tutto», compresa una partita.
A questo punto un esplicativo passo indietro appare obbligato. “Uomini e Donne” va in onda dal 1996 e dal gennaio 2010 al “Trono Classico” è stata affiancata una nuova tipologia, il “Trono Over”, in cui i partecipanti sono uomini e donne con un’età che va dai quarant’anni in su. E che, anziché un singolo “tronista”, vede la presenza di due gruppi di cavalieri e dame che cercano un nuovo amore e che possono scegliere di conoscere tra i vari partecipanti la persona con cui sentono una maggiore affinità. I pretendenti al “trono” possono scambiarsi i contatti telefonici e quindi sentirsi e vedersi anche fuori dagli studi televisivi. Come Gemma Galgani e Maurizio Laudicino.
«Ho fatto trecento chilometri perché era impegnato con una partita a Pistoia, e ho mollato tutto. Se Gemma non mi fosse interessata non sarei venuto» ha spiegato quest’ultimo nella puntata dello show registrata il 15 settembre, incalzato dalle domande in studio di chi si mostrava perplesso su questo avvicinamento tra due persone con una differenza di età non trascurabile.
«Ho avuto sempre donne molto più giovani di me e le cose non sono mai andate bene... – ha continuato Laudicino – Ho conosciuto una bella persona, mi sento attratto dalla sua intelligenza. L’uscita di ieri è stata veramente divertente perché ho trovato una donna autoironica, che ha giocato sui doppi sensi mai oltrepassando il limite. Una bella conoscenza. Cosa succederà? Chi lo sa! Può essere che finisca qui o che nasca qualcosa. Io sono venuto qua non a caccia di follower, ma per fare un’esperienza. E l’esperienza è iniziata con Gemma».
Gemma che oggi al Melani avrà probabilmente al collo una sciarpa arancione, dono della Pistoiese calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA