Il Tirreno

Pistoia

Alla cattedrale e al palaterme 

Da domani prima dose senza prenotazione per tutte le fasce di età

29 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Da domani tutti coloro che, senza limite di età, non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino, potranno recarsi, senza prenotazione, nei punti vaccinali dell’Asl Toscana Centro: nella nostra provincia, quello della Cattedrale ex Breda,, a Pistoia, e al Palaterme di Montecatini.

È quanto è stato deciso nei giorni scorsi dalla Regione Toscana per incrementare le opportunità a disposizione dei cittadini nella fase finale di questa campagna vaccinale.

Per questa specifica tipologia di offerta l’Azienda sanitaria ha organizzato la sua attività riservando una percentuale di dosi di vaccino secondo la potenzialità residuale di ciascuna singola struttura rispetto alle prenotazioni già in essere.

Nel punto vaccinale di Montecatini (così come in quelli di Dicomano, Pontassieve, Fucecchio, Certaldo, Calenzano), in cui l’attività cesserà con la fine di settembre, la somministrazione in formula open sarà attiva solo fino al 2 settembre.

È possibile accedere alla vaccinazione senza prenotazione tutti i giorni nella fascia oraria dalle 9 alle 20. Al centro dei Gigli l’accesso open è possibile nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21.

«Questo tipo di offerta aggiuntiva – spiega l’Asl – è condizionata in base alle disponibilità di dosi presenti e si aggiunge alla possibilità di accedere alla vaccinazione tramite prenotazione sul portale regionale. La tipologia di vaccino somministrato sarà Pfizer o Moderna secondo le disponibilità presenti. Al fine di evitare assembramenti agli ingressi l’azienda sanitaria ricorda di presentarsi con la modulistica già compilata e firmata per tutte le fasce di età».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



In evidenza
Nei cieli

Forti turbolenze sul volo Londra-Singapore: un morto e diversi feriti. Cosa è successo: le ipotesi – Video

Sport