Il Tirreno

Pistoia

solidarietà 

Un altro “Progetto del cuore” per persone in difficoltà

Un altro “Progetto del cuore” per persone in difficoltà

Inaugurato un furgoncino dedicato al trasporto di persone in difficoltà: è stato donato all’associazione Apd e inaugurato ieri

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA

Si è svolta ieri mattina la cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione di un nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Pistoia. A donarlo, l’associazione “Progetti del Cuore”, nell’ambito di una iniziativa avviata da qualche tempo anche a Pistoia.

Il nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili, garantirà ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di due anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese, come ad esempio l’assicurazione.

Quest’anno a ricevere il mezzo sarà l’Apd, Assistenza Persone in difficoltà, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. «Da sempre l’Apd si occupa di aiutare le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza».

«Il mezzo viene utilizzato – specifica il presidente Rocco Perotta – a Pistoia e provincia per servizi di carattere socio-assistenziale soprattutto presso centro diurni, a beneficio di ragazzi e adulti (che svolgono un percorso di inserimento) ma anche ad uso di anziani e persone disabili per visite mediche, prestazioni sanitarie e terapie presso i centri di riabilitazione».

A sostenere il progetto anche la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, che aveva presentato l’iniziativa all’inizio nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: «La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili». –

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano

In aggiornamento

Disperso nel lago di Vico il marito della ministra Eugenia Roccella

di Redazione web