Un altro “Progetto del cuore” per persone in difficoltà
Inaugurato un furgoncino dedicato al trasporto di persone in difficoltà: è stato donato all’associazione Apd e inaugurato ieri
PISTOIA
Si è svolta ieri mattina la cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione di un nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Pistoia. A donarlo, l’associazione “Progetti del Cuore”, nell’ambito di una iniziativa avviata da qualche tempo anche a Pistoia.
Il nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili, garantirà ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di due anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese, come ad esempio l’assicurazione.
Quest’anno a ricevere il mezzo sarà l’Apd, Assistenza Persone in difficoltà, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. «Da sempre l’Apd si occupa di aiutare le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza».
«Il mezzo viene utilizzato – specifica il presidente Rocco Perotta – a Pistoia e provincia per servizi di carattere socio-assistenziale soprattutto presso centro diurni, a beneficio di ragazzi e adulti (che svolgono un percorso di inserimento) ma anche ad uso di anziani e persone disabili per visite mediche, prestazioni sanitarie e terapie presso i centri di riabilitazione».
A sostenere il progetto anche la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, che aveva presentato l’iniziativa all’inizio nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: «La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili». –
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
