Il Tirreno

Pistoia

anti-covid 

Controlli durante gli eventi sportivi

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA

I campionati riprendono, ma la sicurezza rimane la principale priorità. Anche di questo si è parlato nel corso della seduta del Comitato Ordine e Sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Gerlando Iorio.

In particolare sarà necessario «adottare misure di controllo che riguarderanno non solo l’interno bensì anche l’esterno degli impianti sportivi, onde evitare – in ragione della ricordata limitata capienza degli impianti – episodi di assembramenti da parte dei tifosi», come si legge in una nota diffusa a fine riunione.

«Al riguardo – si legge ancora – nel corso della riunione sono state definite intese operative con la società Us Pistoiese 1921 e Legapro, che potranno garantire forme di concreta collaborazione, come la previsione di una significativa presenza di steward per vigilare sugli spalti il rispetto delle misure anticovid, nonché la realizzazione di un’adeguata campagna informativa sui corretti comportamenti da tenere allo stadio».

D’altronde «Anche alla luce del nuovo quadro normativo – sottolinea il comunicato stampa – risulta necessario assicurare il rispetto delle attuali misure per il contenimento del contagio da Covid-19, in occasione della ripresa dei campionati che tuttavia, in questa fase, avverrà in vigenza dei provvedimenti normativi limitativi della partecipazione del pubblico». Di qui le indicazioni scaturite dal confronto in sede di Comitato e riassunte dal prefetto Gerlando Iorio. —

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
L’incidente

Tragedia in stazione: giovane muore travolto dal treno

di Redazione web
Speciale Scuola 2030