Il Tirreno

Pistoia

A Villa Smilea con la musica si apre la mostra di Nihlén

MONTALE. "La Prudenza del Segno" è il titolo della mostra di sculture e disegni dell'artista svedese Staffan Nihlén, curata da Moreno Fabbri, che viene inaugurata oggi alle 17 a Villa Smilea di...

1 MINUTI DI LETTURA





MONTALE. "La Prudenza del Segno" è il titolo della mostra di sculture e disegni dell'artista svedese Staffan Nihlén, curata da Moreno Fabbri, che viene inaugurata oggi alle 17 a Villa Smilea di Montale. L'iniziativa è stata inserita nel cartellone di eventi di Pistoia capitale della cultura 2017.

Il programma dell'inaugurazione prevede gli interventi, per il Comune di Montale, del sindaco Ferdinando Betti e dell'assessore alla cultura Alessandro Galardini. A rappresentare Pistoia capitale della cultura ci sarà l'assessore Elena Becheri. L'iniziativa sarà accompagnata da musiche e canti di Gioacchino Rossini e John Cage, interpretati da Stefania Renieri (soprano), Stella Ruggeri (soprano), Patrizia Parnasi (flauto dolce e strumenti orientali), Riccardo Pratelli (pianoforte) e David Ciolli (tai chi chuan).

Monica Menchi, con le attrici e gli attori della compagnia "Progetto Teatro", leggerà alcuni pensieri tratti dai libri di Staffan Nihlén, che sarà presente ed interverrà all'inaugurazione. Le opere dell'artista svedese resteranno esposte a Villa Smilea fino al 25 aprile.

Primo piano
Il guasto

Blackout in centro a Firenze, il caldo spegne la città: dai Pos bloccati ai freezer spenti, chiusi i negozi

Speciale animali