Il Tirreno

Pisa

Serie A

Calciomercato del Pisa, per Lucca c’è l’accordo tra Napoli e Notthingam ma l’ultima parola spetta all’attaccante

di Andrea Chiavacci

	Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca

L'operazione si complica e ora sarà il giocatore a dire sì o no. Oltre a un attaccante si cerca anche un rinforzo per la difesa

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il calciomercato invernale è ormai arrivato al giro di boa e la settimana che inizia oggi può essere molto importante per le strategie dei nerazzurri. Serve infatti ancora qualcosa per completare la rosa a disposizione di Gilardino, a partire da un altro attaccante.

Il Pisa ha allacciato i contatti con il Napoli per il prestito di Lorenzo Lucca, sei gol in nerazzurro nel 21-22, ma non è un’operazione facile. Si lavora per un prestito oneroso, ma due milioni da qui a giugno sono una cifra importante. In più sul giocatore è piombato il Notthingam Forest, che ha trovato un accordo con il Napoli. Spetterà al giocatore dire sì o no. Se la strada per Lucca dovesse non essere percorribile, la dirigenza nerazzurra cercherà un giocatore con le stesse caratteristiche per dare, dopo Durosinmi, ancora più fisicità all’attacco. Insomma un ulteriore punta che il Pisa vorrebbe chiudere prima del l’ultima settimana di calcio mercato.

L’altra priorità è un difensore che conosce la categoria. La strategia è quella di accelerare dopo la partita di venerdì in casa dell’Inter. Quindi un esterno sinistro, quinto di centrocampo, che potrebbe però arrivare nella parte finale del mercato.

Fronte uscite, Matteo Tramoni partirebbe solo in caso di un’offerta irrinunciabile. Il giocatore è in possesso di quella fantasia e imprevedibilità che servono tantissimo alla squadra di Gilardino. Il Palermo potrebbe provarci verso la fine del mercato ma sia la società, sia Gilardino vogliono tenere il talento della Corsica. Sono invece in partenza i difensori Bonfanti – tornerà all’Atalanta che dovrebbe girarlo in prestito allo Spezia – e Lusuardi. Da valutare anche un’eventuale partenza di Esteves in prestito alla Sampdoria.
 

Domenica sport
Serie A

Fiorentina, vittoria a Bologna con dedica speciale a Commisso. La moglie e il figlio chiamano la squadra: «Rocco sarebbe orgoglioso di voi»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030