Il Tirreno

Pisa

Serie A

Pisa, per coronare il sogno Simeone ora si muove anche il patron Knaster – Le news di calciomercato

di Andrea Chiavacci

	Knaster, Corrado e Simeone
Knaster, Corrado e Simeone

Il magnate sbarca in ritiro, primo incontro con gli agenti dell’asso argentino. Lorran: il club nerazzurro non molla

4 MINUTI DI LETTURA





PISA. Sarà un fine settimana tra mercato e campo molto importante per il Pisa che domani chiuderà il ritiro di Morgex con l'amichevole contro la Pro Vercelli (inizio alle ore 17.30).

Ecco il patron

E intanto in Valle d'Aosta è arrivato anche il patron Alexander Knaster che ha seguito l'allenamento pomeridiano di ieri, venerdì 25 luglio, della squadra. Presenza non banale visto che tante piste stanno antrando nel vivo.

Mercato

Ieri sera c'è stato il primo incontro tra i dirigenti del Pisa e Alessandro Moggi, procuratore di Giovanni Simeone, per cercare di convincere l'attaccante del Napoli ad accettare la corte del Pisa. L'incontro non ha portato a una conclusione della trattativa, sia in un senso che in un altro, ma le parti si incontreranno di nuovo nel corso del fine settimana. Il Pisa resta fiducioso ma non sarà semplice.

La questione legata a Simeone non complica l'arrivo di Alessio Zerbin che una volta concluso il ritiro a Dimaro con i campioni d'Italia, l'ultimo giorno è domani, potrebbe arrivare a Pisa.

Secondo la stampa argentina il Belgrano ritiene insufficiente l'offerta del Pisa per il difensore Mariano Troilo, 4 milioni di euro per il 50% del trasferimento, ma i club continuano a trattare. In nottata il Belgrano ha giocato in campionato contro l'Independiente Rivadavia.

L'attaccante del Racing di Cordoba Julian Vignolo, classe 2006, non arriverà a Pisa. La trattativa si era complicata già da un po' di tempo e i dirigenti nerazzurri hanno definitivamente lasciato perdere.

Il Pisa continua a parlare con l'entourage di M'Bala Nzola, attaccante della Fiorentina, ma nella trattativa si è fatto avanti il Flamengo. I brasiliani hanno iniziato a parlare con il club viola. Adesso la parola passa al 29enne nazionale dell'Angola che la scorsa stragione ha realizzato 6 gol in 21 partite con la maglia del Lens.

A proposito di Flamengo, il Pisa è tornato alla carica per il 19enne trequartista Lucas Lorran. Dopo una prima offerta rifiutata il Pisa ha formulato anche una seconda proposta per prendere la giovane promessa in prestito. Da capire con quale formula, se obbligo o diritto di riscatto. Il Flamengo si è preso tempo per riflettere ma va detto che già nella passata stagione aveva detto di no, all'ultimo istante, a proposte provenienti dall'Europa. Per il centrocampo prosegue il dialogo con il Bologna per il nazionale svizzero Michel Aebischer. Seguito anche dall'altra neopromossa Sassuolo.

Ultimi giorni a Morgex

Dal campo alcune buone notizie. Matteo Tramoni è tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver saltato il test vinto 5-0 con il Bra e c'erano anche Isak Vural e Henrik Meister che hanno lavorato spesso a parte in questi giorni. Anche loro potrebbero essere della partita domani contro la Pro Vercelli. Lavoro differenziato per Mbambi, il 17enne ha giocato un tempo di entrambe le amichevoli, oltre ad Esteves che lavora per farsi trovare pronto a settembre. Ha fatto un lavoro specifico il nuovo arrivato Daniel Denoon visto che ha praticamente saltato la preparazione. Lo svizzero arriva con la formula del prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Ovvero la salvezza dei nerazzurri. La squadra anche oggi si allenerà al mattino, a partire dalle 10, e al pomeriggio dalle 17 alle 19. In serata la squadra sarà a Courmayer, ore 21.30, per un saluto alla Valle d'Aosta assieme alle autorità locali. Domani la sfida contro le bianche casacche della Pro Vercelli chiuderà il sipario sulle amichevoli del ritiro. Il ritorno a Pisa è previsto nella serata di lunedì.

Due test in Toscana

Mercoledì alle 18,30 allo stadio Castellani è in programma l'amichevole con l'Empoli di Guido Pagliuca. Ieri pomeriggio alle 16 è partita la prevendita sul circuito Vivaticket. Anche on line. Ai tifosi nerazzurri sarà riservato, senza alcuna restrizione, l’intero settore ospiti. Alle 19 erano già stati venduti circa 550 biglietti ai pisani. I tagliandi a disposizione, a 15 euro, sono i 3.100 e saranno in vendita fino alle 19 di martedì 29 luglio.

Si lavora, poi, alla definizione di un'amichevole allo stadio Melani di Pistoia contro la Pistoiese che milita in Serie D. La data potrebbe essere giovedì 14 agosto alle 19. Ma non c'è ancora niente di ufficiale. La gara di Pistoia sarebbe Ideale per preparare il debutto in Coppa Italia a Cesena. Intanto la Pistoiese sfiderà la Primavera nerazzurra a Casciana Terme il 9 agosto.

Proprio la Primavera di Matteo Innocenti oggi affronterà a Peccioli il Pontedera, fischio d'inizio alle 17, 30, con aggregati quei giocatori della prima squadra che non erano in ritiro a Morgex. 


 

Flash di cronaca

L’emergenza

Sardegna, Villasimus: maxi incendio sulla spiaggia. Bagnanti in fuga, auto bruciate – Video

Estate