Il Tirreno

Pisa

Calcio

Pisa, nel giorno delle visite mediche il mercato non si ferma: i nomi sul taccuino - Le news di calciomercato

di Andrea Chiavacci

	Giovanni Simeone con la maglia del Napoli
Giovanni Simeone con la maglia del Napoli

L’Udinese si aggiunge alle pretendenti a Simeone ma la fiducia non è svanita

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. Giornata delle visite mediche per Simone Scuffet e Ebenezer Akinsanmiro. Il portiere preso dal Cagliari a titolo definitivo per 1 milione, tre anni di contratto, e il centrocampista in prestito con diritto di riscatto, fissato a 6 milioni e contro-riscatto dall'Inter si sono presentati in mattinata al J Medical di Torino. La Juventus infatti ha dato al PIsa la possibilità di far svolgere le visite mediche nella propria struttura ai due nuovi nerazzurri vista la vicinanza con il ritiro di Morgex. Adesso si attende solo l'ufficialità per permettere a Gilardino di poter schierare i due giocatori già nell'amichevole  col Bra.

Si attende anche l'ufficialità di Daniel Denoon, difensore preso dallo Zurigo, che arriverà dopo il tms (transfer matching system). Intanto il Pisa continua a trattare con il Belgrano per Troilo che ieri ha giocato nella gara persa 1-0 contro il Racing di Avellaneda. Per molti potrebbe essere stato l'ultima partita del 22enne difensore centrale, tra l'altro tra i migliori in campo, già nel giro della nazionale campione del Mondo. Sembra invece molto difficile all'attaccante del Racing Cordoba Julian Vignolo. Il Pisa sta continuando a seguire con interesse il centrocampista della nazionale Svizzera Michel Aebischer del Bologna. Con i rossoblù Aebischer è sotto contratto fino al 30 giugno 2027. Il centrocampista è reduce dalla vittoria della Coppa Italia con la squadra di Vincenzo Italiano e porterebbe grande esperienza. Non c'è una vera e propria trattativa ma al Pisa l'elvetico piace davvero molto.

Tra Spezia e Napoli

Il Pisa sembra essere interessato al centrocampista Salvatore Esposito dello Spezia. C'è stato un contatto con l'entourage del giocatore ma nessun incontro con il club ligure. Al momento nessuna società si è fatto avanti concretamente per Esposito che lo Spezia cederebbe per una cifra tra i cinque e i sei milioni di euro. Il Pisa potrebbe parlare con lo Spezia della cessione di Beruatto. Luca D'Angelo vuole l'esterno sinistro reduce da una seconda parte di stagione difficile in prestito alla Sampdoria. Lo Spezia per Beruatto vuole aspettare la prima settimana dia gosto per capire se si può fare ma lo Spezia vorrebbe la compartecipazione del Pisa nello stipendio del giocatore. Inoltre si tratta ancora col Napoli per Giovanni Simeone e Alessio Zerbin. Il club partenopeo vuole dieci milioni di euro in totale per chiudere queste due operazioni. Su Simeone si è mossa anche l'Udinese, oltre a Genoa e Sassuolo e probabilmente anche qualche squadra inglese, ma il Pisa resta sempre favorito, o comunque tra i favoriti, nella corsa al Cholito. I nerazzurri si sono mossi prima di tutti. Se Simeone arriverà a Pisa lo farà a titolo definitivo, mentre per Zerbin la formula potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Zerbin è seguito anche dalla Cremonese ma anche in questo caso il Pisa è fiducioso di poterla spuntare. Come detto da giorni, quelle di Simeone e Zerbin non saranno trattative che si possono chiudere in tempi brevi.

Possibili uscite

Sul trequartista Giacomo Maucci, che si è messo in mostra nel secondo tempo contro la Rappresentativa della Valle d'Aosta, potrebbe farsi avanti concretamente il Mantova per un prestito. Tutto dipende dalla possibile partenza del capitano Salvatore Burrai. Intanto Edgaras Dubickas piace molto alla Ternana. Difficile che possa andare alla Torres, club a cui era stato accostato. Il giocatore in questi giorni si sta allenando a Peccioli assieme alla Primavera nerazzurra , con quei giocatori sul mercato e che non rientrano nei piani del Pisa.


 

Calcio: il sogno azzurro
Calcio

Europeo femminile, Inghilterra-Italia 0-1: le azzurre chiudono il primo tempo avanti – Diretta

Estate