Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Mercato

Pisa, Abildgaard: pista riaperta. E si torna a parlare di Olimpiu Morutan


	Abildgaard a terra dopo il pestone rimediato contro la Juventus
Abildgaard a terra dopo il pestone rimediato contro la Juventus

Preso il giovane esterno Bassanini dal Piacenza

25 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. I nerazzurri non fanno in tempo a finire una partita che devono subito pensare a un nuovo impegno. Oggi infatti il Pisa sarà di nuovo in campo a San Piero a Grado per iniziare a preparare la partita di martedì sera a Cittadella alle 20, 30. Domani, dopo la rifinitura, è prevista la partenza per il Veneto.

In dubbio l’attaccante Alexander Lind che contro il Palermo non è stato convocato a causa di un affaticamento. Il tempo a disposizione per il recupero è piuttosto limitato. Dopo la gara di Cittadella saranno fatte le riflessioni per lo sprint finale in vista della chiusura della sessione estiva del calciomercato prevista per venerdì 30 agosto alle 20. Un mercato ancora aperto in entrata e in uscita per i nerazzurri. Un centrocampista il Pisa lo cerca. La trattativa con il Como per Oliver Abildgaard sembra essere ripresa dopo quanto successo in settimana. Abildgaard era subentrato in Juventus-Como ed era subito uscito per un pestone alla caviglia. Il Pisa non aveva gradito la gestione del Como con una trattativa aperta e avanzata. Dopo un momento di stop il dialogo con i lariani è ripreso.

Intanto dalla Romania il procuratore Ioan Becali parla al canale Digisport di un possibile e clamoroso ritorno dell’attaccante Olimpiu Morutan, suo assistito, in nerazzurro. Il giocatore che adesso è di proprietà dei turchi dell’Ankaragucu, contratto fino al 2026, che lo scorso agosto lo hanno acquistato a titolo definitivo dal Galatasaray. Al momento è out per l’infortunio al tendine d’Achille che gli ha impedito di disputare gli Europei di Germania con la Romania. «Non so quando recupererà, però potrebbe andare al Pisa se la società ha ambizioni di andare in Serie A – ha detto Becali ai media rumeni. – L’obiettivo è quello di firmare un quadriennale». Operazione difficile ma non impossibile anche in ottica futuro, visto che servirà ancora tempo per rivederlo in campo.

Intanto il Pisa ha trovato l’accordo per prendere a titolo definitivo dal Piacenza il promettente esterno sinistro classe 2006 Riccardo Bassanini. Il giocatore non tornerà in prestito al Piacenza come sembrava in un primo momento. Il Pisa sta valutando se mandarlo in prestito in serie C o farlo giocare con la Primavera e tenerlo come possibile aggregato alla prima squadra. In uscita sembra essersi sbloccata la trattativa per il passaggio Hjortur Hermannsson alla Carrarese. Il difensore islandese dovrebbe accasarsi alla squadra gialloazzurra che martedì giocherà all’Arena contro il Sudtirol. 

Primo piano
Scuola: il caso

Tre sedi, 11 milioni spesi e 1.400 euro d’affitto al giorno: l’assurda storia di un liceo toscano

di Nino di Modica
Sportello legale