Il Tirreno

Pisa

Dal campo

Pisa, anche dietro e in mezzo ci sono nodi ancora da sciogliere

di Andrea Chiavacci
L’islandese Hjortur Hermannsson torna a disposizione dopo aver scontato una giornata di squalifica
L’islandese Hjortur Hermannsson torna a disposizione dopo aver scontato una giornata di squalifica

In vista della sfida con la FeralpiSalò

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Stavolta potrebbero essere diversi i dubbi di formazione per Alberto Aquilani in vista della sfida di sabato a Piacenza contro la FeralpiSalò alle 14.

Non solo per l'infortunio di D'Alessandro e per il fatto che dovranno essere affrontate 3 partite nel giro di 1 settimana e per forza di cose sarà necessario dosare le energie. Dal punto di vista tattico e della condizione generale il tecnico sta facendo le sue valutazioni in questi allenamenti mattutini a San Piero a Grado. Anche in difesa e a centrocampo, non solo in attacco dove si spera di vedere, anche in corso d'opera, Ernesto Torregrossa. Sulla destra Calabresi ha giocato una gara convincente contro il Bari e probabilmente si giocherà il posto con Barbieri ed Esteves. Per quanto riguarda i centrali Caracciolo sarà sicuramente a disposizione ma difficilmente partirà titolare. Rientra Hermannsson dopo la squalifica e si giocherà un posto con Canestrelli e Leverbe. Possibile ballottaggio con il francese, visto che offre qualche certezza in più Canestrelli, l'unico giocatore di movimento che non ha saltato un minuto.

Se si punterà sul centrocampo a due la scelta iniziale sembra scontata con Veloso a creare gioco e Marin a garantire la corsa. Sulle possibili alternative a gara in corso ci sono più dubbi visto che senza lo squalificato Nagy potrebbe essere Barberis a dare fiato al regista portoghese. Sicuramente, oltre a Matteo Tramoni, Gliozzi e D'Alessandro, non ci sarà Lisandru Tramoni per problemi muscolari.

Comunque per sciogliere i dubbi saranno decisivi l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina all'Arena che precede la partenza per l'Emilia. Invece nessun dubbio, come al solito, sui tifosi: già venduti circa 440 biglietti per il settore ospiti. Intanto per la gara contro la FeralpiSalò è stato scelto l'arbitro Daniele Minelli di Varese. In questa stagione il Pisa lo ha affrontato solo nell'amichevole di Como finita sull'1-1 con due rigori concessi ai lariani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Agguato mortale
Le indagini

Prato, omicidio ai giardini di via Corridoni: fermati due giovani

Sani e Belli