Il Tirreno

Pisa

Scherma

Il Circolo Arno sale alla ribalta grazie a Alessandrucci

Il Circolo Arno sale alla ribalta grazie a Alessandrucci

In pedana Qualificato ai tricolori Gold di spada

2 MINUTI DI LETTURA





CALCINAIA. Si è svolta a Ciserano (Bergamo) la 2ª Prova nazionale di qualificazione al campionato italiano di spada categoria Cadetti e Giovani Zona 1, alla quale hanno partecipato più di 554 atleti ed atlete dalle società dell’Italia centro-settentrionale.

Il Circolo Scherma Arno è stato rappresentato dal suo atleta calcinaiolo, Guglielmo Alessandrucci, che lo scorso gennaio si è classificato 3° nella 2ª Prova regionale di spada maschile Cadetti. L’atleta giallazzurro ha superato i gironi di qualificazione incontrando atleti provenienti delle società di Milano, Vercelli, Udine, Colle Val d’Elsa, Pisa Antonio di Ciolo. Ha avuto poi la meglio affrontato l’atleta del Circolo Scherma Torino e successivamente quello della Scherma Pordenone, venendo poi fermato (per 15-14) dall’atleta del Circolo Scherma Genova.

Benché uscito alla terza gara eliminatoria diretta, ha ottenuto l’accesso al campionato italiano Gold di spada categoria Cadetti e Giovani, che si svolgerà il 18 e 21 maggio a Riccione. Alessandrucci si è qualificato grazie alla buona media ottenuta fra i risultati raggiunti tra la 1ª e la 2ª Prova nazionale di Qualificazione.

«Un grazie – sottolinea la dirigenza del circolo di Fornacette – va all’istruttore nazionale Maurizio Rosoni che ha seguito, da fondo pedana, il nostro atleta in questa importante trasferta, il cui buon risultato ha permesso al Circolo Scherma Arno di poter essere rappresentato al campionato italiano Gold.

Per il Circolo Scherma Arno, ormai stabile al Parco della Fornace, il prossimo appuntamento competitivo sarà il campionato regionale/interregionale Gran Premio Giovanissimi, che si svolgerà il 25 e 26 marzo a Montecatini Terme al quale parteciperanno gli atleti under 14.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo

In aula

Gérard Depardieu condannato a un anno e mezzo di carcere per aggressioni sessuali: le accuse sul set e la difesa di Brigitte Bardot

Sani e Belli