Incidente sull’A12 a Pisa, perde il controllo dell’auto e finisce su un cantiere: grave 62enne livornese
Lo schianto vicino al casello di Pisa Nord, nel tratto interessato dai lavori. Il ferito è stato portato all’ospedale Cisanello
VECCHIANO. Paura nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre sull’autostrada A12, vicino al casello di Pisa Nord in direzione Livorno. Un uomo di 62 anni, residente a Livorno, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale nel tratto rettilineo interessato dai lavori.
Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro le strutture di un cantiere stradale attivo lungo la carreggiata. L’impatto è stato tremendo: l’auto – da quanto risulta – avrebbe invaso l’area delimitata urtando i materiali presenti nel cantiere.
L’automobilista ha riportato diversi traumi e ferite. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Pisa, che lo hanno soccorso e trasportato in codice rosso – ma cosciente – al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello. La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, ma al momento non risultano altri veicoli o persone coinvolte. Sul posto anche la polizia stradale di Viareggio.
