Miglior bistecca in Toscana? C’è anche un ristorante pisano nella classifica di Braciamiancora
Il locale è passato da una a due fiamme per il network di riferimento per gli amanti della carne (con oltre un milione di follower)
PISA. C’è anche un ristorante pisano nella classifica delle migliori 50 steak house italiane pubblicata da Braciamiancora, il network di riferimento per gli amanti della carne con oltre un milione di follower sui social e noto al pubblico per la pubblicazione di guide dedicate al mondo della carne: si tratta di Barroso Beefsteccheria di Tirrenia, che si afferma come una delle migliori realtà carnivore della penisola, passando da una fiamma del 2025 a due fiamme del 2026.
- Qui le tre fiamme in Toscana
La classifica
Frutto di un’attenta selezione, questa classifica esalta un particolare settore dell’eccellenza gastronomica italiana, riconoscendo i locali che si distinguono per qualità, innovazione e competenza nel proporre menù dedicati alla carne. La classifica assegna ad ogni ristorante delle “fiamme” di merito. Una fiamma è assegnata ai ristoranti di “ottimo livello”, due fiamme per i ristoranti il cui livello è considerato “eccellente e con una personalità distinta” e tre fiamme per i ristoranti considerati “straordinari e unici nel loro genere”.
Braciamiancora
Gli italiani – secondo Braciamiancora – non rinunciano a mangiare una buona bistecca ma rispetto agli anni precedenti sono molto più attenti ai temi di sostenibilità e cercano costantemente carne di qualità proveniente da allevamenti etici, apprezzano i menù circolari dove ogni parte dell’animale trova una valorizzazione e preferiscono sempre più la filiera trasparente, che consenta al consumatore di sapere cosa mangia e da dove proviene. Le steakhouse premiate sono quelle che uniscono passione per la carne e consapevolezza, che si impegnano a ridurre gli sprechi, a privilegiare piccoli allevatori italiani e a costruire una relazione onesta con i clienti.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=83b1e9b)