Vince al Lotto con i numeri della Serie A: «Un’emozione unica grazie al mio Pisa»
Il terno è uscito domenica sulla ruota di Milano: «Mi rendo conto che non si tratti di una cifra esorbitante, ma rappresenta un’emozione unica»
PISA. «Una cosa incredibile, mi sono emozionato. Non facevo un terno al Lotto da 36 anni. Ci voleva il mio Pisa tornato in A per farmi vincere qualcosa». Giovanni Peretti, di Asciano, nel comune di San Giuliano, si emoziona ricordando quanto successo lunedì 5 maggio, quando ha capito di aver centrato tre numeri sulla ruota di Milano.
E non tre numeri a caso, ma quelli legati alla squadra allenata da Filippo Inzaghi, promossa in serie A. Il 4 e il 5 come la data del mese di maggio che coincide con la partita di Bari persa dai nerazzurri in cui si è comunque deciso il passaggio nella massima categoria del calcio italiano. E 34 come gli anni trascorsi dal 1991, ultima volta in cui il Pisa ha giocato in serie A. «Non credo di averli giocati solo io?», continua a ripetere ancora incredulo Peretti che, con quella giocata figlia di un’emozione grandissima vissuta in queste ultime settimane di campionato, si è portato a casa 500 euro.
«Mi rendo conto che non si tratti di una cifra esorbitante – riprende –. Magari se fossero usciti sulla ruota di Firenze avrei preso di più. Ma non importa, perché quello che ho vissuto quando mi sono reso conto che i numeri del mio Pisa erano usciti, rappresenta un’emozione unica». Effetti di una stagione esaltante della banda di Inzaghi, capace di attraversare le difficoltà puntando sempre all’obiettivo e in grado di portare avanti un percorso concreto che ha saputo trascinare il popolo nerazzurro, da sempre appassionato per la squadra in una maniera viscerale. E quel pensionato di Asciano che quasi si commuove tenendo la copia della giocata tra le mani è una delle immagini più riuscite di una tifoseria innamorata pazza dei suoi ragazzi. E che sogna di poter aprire un ciclo importante anche in mezzo a società che la serie A la vivono da tantissimo tempo.