Il Tirreno

Pisa

Aeroporti

Pisa, Londra diventa ancora più vicina con il nuovo volo di EasyJet

Pisa, Londra diventa ancora più vicina con il nuovo volo di EasyJet

L’annuncio della compagnia: dal Galilei partiranno due voli settimanali per Southend

22 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. A partire dal 31 marzo 2025 sarà attiva la nuova tratta di EasyJet tra Pisa e Londra Southend, per offrire ai passeggeri toscani più scelta in vista della prossima estate, in linea con la strategia di ampliamento delle rotte internazionali dall'aeroporto pisano. Londra Southend, dove la prossima primavera EasyJet inaugurerà la propria decima base nel Regno Unito con tre aeromobili A320neo, si aggiunge a Gatwick e Luton ad integrazione del portafoglio di mete già raggiungibili dal Galilei: Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bristol, Manchester, Parigi (Charles de Gaulle e Orly) e Porto. I passeggeri toscani potranno raggiungere l'aeroporto di Londra Southend a partire dal 31 marzo 2025, con due frequenze a settimana con partenza il lunedì e il venerdì.

Sul sito easyjet.com già ieri erano prenotabili i primi biglietti per Southend, a partire da 47,99 euro per marzo e da 22,29 per il mese successivo.

L'aeroporto di Londra Southend si trova a 58 km da Londra centro: situato tra le città di Southend-on-Sea e Rochford, nell'Essex, fino a una cinquantina di anni fa era il terzo aeroporto più trafficato del Regno Unito. Dopo l'acquisizione dell'aeroporto da Stobart Group (2008) è stato avviato un nuovo programma di sviluppo.

La stazione ferroviaria si trova a pochi passi dal terminal passeggeri ed i collegamenti con Londra avvengono con la compagnia Greater Anglia (tempi di percorrenza intorno a 55 minuti sino a Liverrpool Street, sino a 8 convogli l’ora). Anche sul sito dello scalo londinese compare già la pubblicità del volo da e per Pisa, con un’interessante descrizione della nostra città (in veste turistica). Poche settimane fa Easyjet aveva annunciato la nuova rotta tra Pisa e Barcellona, prevista fino a fine ottobre, e Lorenzo Lagorio, country manager EasyJet Italia, commentava: «Siamo felici di accrescere ulteriormente il nostro contributo all’arrivo di turisti internazionali in Toscana, come anche di offrire sempre maggiori opportunità di viaggio per i toscani». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia e Mondo
Parma

Neonati sepolti, i Ris tornano a scavare nel giardino degli orrori – Video

Sportello legale