Pisa, carambola in autostrada: famiglia di tre persone in gravi condizioni
La figlia adolescente è stata sbalzata dall’abitacolo finendo nella corsia opposta. L’incidente in A12 all’altezza di Vecchiano, ferma quasi tre ore la circolazione
VECCHIANO. Grave incidente nell’autostrada A12 nella zona di Vecchiano. Una famiglia composta da padre, madre e una figlia adolescente è ricoverata all’ospedale Cisanello a Pisa dopo che l’auto su cui viaggiava, in direzione di Genova, ha sbattuto più volte contro i guard rail per poi cappottare ripetutamente. La ragazza è stata sbalzata dall’abitacolo finendo nella corsia opposta e procurandosi una ferita alla testa.
La carambola, in cui non sono stati coinvolti altri mezzi, è avvenuta alle 15 circa di domenica primo ottobre. A causa dello scontro, la circolazione è rimasta bloccata per quasi tre ore in entrambi i sensi di marcia.
Per soccorrere la famiglia coinvolta nell’incidente, la centrale del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest ha inviato due ambulanze della Pubblica assistenza di Pisa che hanno trasportato in ospedale i genitori. La figlia, invece, è stata portata a Cisanello con l’elisoccorso, proprio per la maggiore gravità delle ferite che si è procurata, soprattutto quelle causate dal volo e l’atterraggio sull’asfalto.
I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale di Viareggio che sta valutando la dinamica per capire fino in fondo cosa sia accaduto nel tratto autostradale nel territorio di Vecchiano.