Il Tirreno

Pisa

Il personaggio

Pierce Brosnan a Pisa e in Versilia. L’agente 007 fa shopping a Pietrasanta: «Sua moglie indosserà uno dei nostri gioielli»


	L'attore al ristorante Franco Mare in Versilia
L'attore al ristorante Franco Mare in Versilia

Per il famoso attore un fine settimana con la moglie tra arte, cibo e acquisti in una gioielleria. E con una “missione” per arredare la sua villa

18 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Un buon ritiro toscano con tappe in Versilia e, approfittando della vicinanza, anche Pisa. L’attore Pierce Brosnan ha trascorro il fine settimana tra la costa versiliese, a Pietrasanta, e piazza dei Miracolo, dove a “paparazzarlo” ieri mattina sono stati diversi passanti. L’interprete del mitico agente 007 James Bond ha fatto base a Pietrasanta (alloggia in un albergo del centro città) per visitare le bellezze della Toscana. La “missione” che l’ha portato sotto le Apuane pare che sia l’acquisto di marmo di Carrara per la sua villa ma il weekend appena trascorso è stato per lui soprattutto una vacanza.

Insieme alla moglie Keely Shaye Smith, allo scultore Emmanuel Fillion e altri tre amici sabato ha pranzato al ristorante Franco Mare a Fiumetto, poi ha fatto acquisti in centro da Oro Furini. Nel locale dei fratelli Davide e Nicola Stefanini si è presentato in camicia bianca e pantaloni grigi, rilassato e gioviale, ha mangiato pizza bianca, insalate greche, paccheri alla trabaccolara, con acqua e due calici di vino. Poi si è fatto vedere in centro a Pietrasanta, a passeggio e nella gioielleria di via San Francesco. «Ancora non ci credo – ha scritto su Facebook Angelo Curini – sapere che Pierce Brosnan e sua moglie Keely hanno scelto dei nostri gioielli è un’emozione unica. Sapere che lei indosserà qualcosa che abbiamo creato io e mio padre ci lascia senza parole».

C’è anche chi, come Regina Scarpellini, l’ha incontrato mentre comprava tartufi al banco dell’ortofrutta in via d’Unità d’Italia, poco fuori dal casello autostradale Versilia. «Gli ho chiesto se potevamo fare una foto e lui sorridente e gentile ha detto sì» ricorda Regina. Poi l’attore non ha perso l’occasione per visitare Pisa, dove è stato fotografato in piazza dei Miracoli.
 

Primo piano
La nostra salute

Funghi, boom di intossicati in Toscana: gli ovuli “traditori” che ingannano anche i più esperti

di Sara Venchiarutti
Sportello legale