Il Tirreno

Pisa

Sicurezza

San Giuliano, rubata una pistola con le munizioni

San Giuliano, rubata una pistola con le munizioni

Colpo di mattina, via anche un orologio di valore

25 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SAN GIULIANO.È successo con una tempistica che fa sospettare un’attesa programmata.

Appena il proprietario di casa è uscito intorno alle 10.15, il ladro o i ladri sono entrati forzando una finestra. All’interno, come se sapessero dove dirigersi, hanno trovato la cassaforte che è stata forzata e ripulita portando via una pistola con relative munizioni e un orologio di pregio. Quindi, la fuga dalla finestra da cui erano entrati.

Quando il proprietario è rientrato, poco prima delle 11 ha trovato l’abitazione segnata dal passaggio dei ladri. E ha chiamato il 112, il numero unico delle emergenze.

Il sopralluogo degli agenti delle volanti è stato effettuato in una casa in via Giordano Bruno nella frazione di Arena Metato. I poliziotti, guidati dal padrone di casa, hanno ripercorso l’intrusione dei banditi, dalla finestra fino alle varie stanze visitate fino alla cassaforte aperta per rubarne il contenuto. Secondo un primo bilancio, la refurtiva dovrebbe essere solo quella trovata nel piccolo forziere. L’arma era detenuta regolarmente e custodita in un posto sicuro insieme alle munizioni. Accanto alla pistola e a documenti personali del proprietario c’era anche un orologio di pregio finito nella conta del bottino. Gli agenti delle volanti hanno chiesto l’intervento della polizia scientifica per rilevare possibili tracce del passaggio dei ladri.l

P.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Bolkestein

Concessioni balneari, la Toscana “brucia” Roma: c’è l’indennizzo per chi perde l’asta. Chi esulta e chi è perplesso

di Mario Neri