Il Tirreno

Pisa

Pisa

Ruba un’auto con due cani a bordo poi si pente e lascia la macchina in strada

I due cani sull’auto ritrovata dopo un furto lampo
I due cani sull’auto ritrovata dopo un furto lampo

Poco prima in una casa vicina avevano sfondato una porta, indagine della Municipale

27 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Gli rubano l’auto con due cani a bordo e la polizia municipale la ritrova dopo dieci minuti. È accaduto sabato sera a Gagno .

La storia a lieto fine inizia con la telefonata di un cittadino che denuncia il furto della sua auto. «Dentro ci sono i miei cani, ci tengono tantissimo» sottolinea all’operatore della Municipale.

Sul posto arrivano gli agenti di Nosu e polizia giudiziaria. Alla disperazione della vittima del furto si aggiunge quella del suo vicino di casa, al quale ignoti hanno, contemporaneamente alla sparizione dell’auto, sfondato la porta di casa senza rubare nulla. Anche il vicino possiede due cani, molto diversi però da quelli rubati. Il sospetto è che i banditi, sbagliato obiettivo e appartamento, ingannati dalla presenza dei cani non interessanti, si siano poi accorti della presenza all’esterno, sull’auto, di quelli giusti, un pastore apuano e un meticcio. Ma, forse disturbati dall’arrivo del proprietario e timorosi di non riuscire a passare inosservati, hanno abbandonato l’auto rubata coi cani a bordo in una via poco distante, dove è stata rinvenuta dagli uomini coordinati dal commissario Paolo Migliorini dopo un breve giro di perlustrazione.

«Ora si cercano i responsabili del furto, anche sulla scorta delle testimonianze di chi ha visto movimenti all’ora e nel luogo del fatto e confrontando le circostanze del caso con quelle di precedenti casi analoghi avvenuti in zona nei giorni scorsi e denunciati alla polizia municipale, destando un certo allarme fra i residenti del quartiere» fanno sapere dal comando di via Battisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»